Zac Efron e la chirurgia plastica: l’attore spiega come mai è cambiato il suo volto
Prima di Shawn Mendes, Justin Bieber ed Harry Styles c'era
Zac Efron, che ai tempi di
High School Musical ha fatto impazzire milioni di ragazzini in tutto il mondo. Negli anni il divo americano si è allontanato dall'immagine di teen idol e col tempo è mutato molto anche il suo look. Nel 2020 però è successo qualcosa di singolare, il suo volto è cambiato e molti fan l'hanno
accusato di essere ricorso alla chirurgia estetica. In un'intervista concessa a
Men's Health, Zac Efron ha giurato di non essersi rifatto nulla in viso ed ha spiegato come mai è così tanto cambiato: "
No nessuna chirurgia plastica per modificare. Ho solamente avuto un incidente e mi sono rotto la mandibola. Sì, è avvenuto mentre correvo per casa con i calzini e sono scivolato, sbattendo il mento contro l'angolo di granito di una fontana. Ho perso coscienza e, quando mi sono svegliato, l'osso del mento penzolava dalla mia faccia. I muscoli facciali hanno dovuto compensare il lavoro dei muscoli masticatori mentre ero infortunato. I muscoli masticatori sono cresciuti. Sono diventati davvero, davvero grossi".
Zac Efron e il suo aspetto nel film Baywatch.
Non solo il volto, anche il fisico di Zac Efron è stato stravolto egli ultimi anni, soprattutto nel periodo in cui ha girato
Baywatch. Anche a questo c'è una spiegazione, l'attore infatti ha confessato che per raggiungere quella forma è stato sottoposto ad una dura dieta ed ha dovuto prendere potentissimi diuretici. Tutte soluzioni che l'hanno portato a stare male, anche psicologicamente.
"Quel look non so se è davvero raggiungibile. C'era troppa poca acqua nella pelle. È finto, sembra fatto con la computer grafica. E richiedeva potenti diuretici per arrivarci. Io non ho bisogno di fare quello. Preferisco avere un 2/3% in più di massa grassa. Ho iniziato a essere insonne e sono caduto in una brutta depressione, per molto tempo. Qualcosa di quell'esperienza mi ha bruciato. Ho faticato per ritrovare l'equilibrio. Alla fine, l'hanno attribuita all'assunzione di troppi diuretici per troppo tempo, che ha incasinato qualcosa.