Warner Bros Discovery commenta gli ascolti di Amadeus: i dati dettagliati

23 Set 2024 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Warner Bros Discovery su Amadeus

Il comeback televisivo di Amadeus è stato chiacchieratissimo e ieri ha raccolto davanti allo schermo 926.000 persone per Chissà Chi È con oltre il 5% sul Nove (1.600.000 spettatori con l’8.8% di share in simulcast) e Suzuki Music Party sul Nove è stato visto da 628.000 spettatori e il 4.6% di share (considerando il simulcast 968.000 spettatori e il 7.1%). Oggi c’è chi festeggia e chi parla di risultato sotto le aspettative. A Warner Bros Discovery però sono più che soddisfatti di questi risultati.

Molti stanno facendo un confronto con il debutto di Fabio Fazio di un anno fa, la prima puntata di ‘Che tempo che fa’ raccolse il 10,5% di share sul Nove e il 13% nel totale delle emittenti in simulcast. Ma parliamo di un altro pubblico e un altro programma.

Warner Bros Discovery, i commenti agli ascolti di Amadeus.

Con un comunicato ufficiale i canali social di Warner Bros Discovery hanno festeggiato i dati di Amadeus per Chissà Chi È e Suzuki Music Party: “Ottimi ascolti per la serata evento condotta da Amadeus “chissà chi è” è il programma di access prime time più visto di sempre sul Novey. In simulcast segna 1.600.000 spettatori e l’8,8% di share, raggiunge un picco di 2.400.000 spettatori ed è il 3° programma più visto durante la messa in onda “suzuki music party” seguito da 968.000 spettatori e il 7,1% raggiunge un picco di 1.500.000 spettatori, ed è il 2° programma più visto della serata sui giovani con il 12% share“.

Anche l’amministratore delegato Alessandro Araimo ha detto la sua: “È stato un ottimo debutto – ha detto Alessandro Araimo, amministratore delegato Italia & Iberia Warner Bros Discovery – e siamo davvero orgogliosi di aver proposto al pubblico italiano una serata-evento così attesa e coinvolgente che ci ha peraltro portato al nostro miglior risultato di sempre nella fascia dell’access prime time. Quello di Amadeus è un talento indiscusso e cristallino che ieri sera abbiamo potuto apprezzare in tutta la sua energia e autenticità e che ha portato sui nostri canali un nuovo e importante pubblico“.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!