Viola Valentino fa sentire il suo brano scartato da Sanremo e la stroncano
04 Dic 2024 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti
Tra i tantissimi esclusi del Festival di Sanremo 2025 c’è anche Viola Valentino, che oggi a La Volta Buona ha presentato il brano che è stato scartato da Carlo Conti. Il pezzo è dance e ha un testo alla ‘Mon Amour’: “Con te io volevo ballarla sulle tue labbra. C’è uno davanti a me, somiglia tanto a te. Mi lascio andare, lo lascio fare. Tanto domani con te chiariremo, ora lui mi ha preso la mano, forse mi porta lontano. Stai ancora un po’ con lei , non ti scordar di me“.
Caterina Balivo ha interpellato il critico musicale Luca Dondoni e ha chiesto: “Questa canzone meritava l’Ariston?“. Dopo qualche istante di silenzio Dondoni è stato schietto e sintetico: “No!”. In studio è calato il gelo.
Intanto su Rai 1 il brano dance di Viola Valentino scartato a Sanremo dal cattivissimo Carlo Conti (nobody literally moved + stroncatura finale di Dondoni) pic.twitter.com/CTjkzXafoi
— FD (@efdiegi_) December 4, 2024
Viola Valentino nei mesi scorsi: “Mi piacerebbe fare Sanremo 2025”.
“Sanremo è un mix di cose davvero forti. Il Festival crea un’emozione talmente grande che te la dimentichi. Al momento vivi nel panico, soprattutto se sei giovane. Quando ho cantato Sanremo non ero nessuno: mi ha creato una forte tensione ma ho sentito un grande amore da parte delle persone.
Io ci sono stata tanti anni fa. – ha dichiarato Viola Valentino in un’intervista rilasciata a Rockol – Non mi sono mai più ripresentata e non mi hanno mai chiamata come ospite. Ma recentemente scrollando sul telefono è spuntato un mio vecchio video al Festival del 1983 e mi è tornata la voglia. Vorrei presentarmi al prossimo, quello del 2025, ma ovviamente ci vuole la canzone giusta. Anche perché sono maturata vocalmente, oggi sono diversa da quella di “Comprami”, dovrei candidarmi con un brano particolare che mi valorizzi. Al Festival, negli ultimi anni, ho visto davvero passare di tutto, ma non lo dico in senso negativo. È bello che ci sia tanta varietà, io sto aspettando una nuova occasione per rimettermi in gioco e chissà che non passi proprio dall’Ariston. Mai dire mai”.