Vincitore di Amici parla del suo amore per un uomo e rivela: “Sono gay, ma non è un coming out”

Categorie: LGBT
Tag:
Nelle ultime settimane Virginio Simonelli è stato al centro di alcune polemiche per dei suoi tweet, adesso però il vincitore di Amici di Maria tornerà a far parlare per la sua musica. Il cantante infatti sta per fare il suo comeback discografico con Il Giorno Con la Notte, che uscirà anche in spagnolo con il titolo El dia con la noche. Si tratta di un duetto con il giovane artista Teo Bok. Per promuovere il suo nuovo brano, Virginio ha rilasciato una lunga intervista a Vanity Fair, nella quale ha parlato anche della sua omosessualità. Il 38enne però non vorrebbe parlare di coming out, così da naturalizzare tutto.

Virginio parla della sua omosessualità: le parole del vincitore di Amici 11.

Commentando il brano Virginio ha rivelato che nel video musicale de Il Giorno Con la Notte parlerà del suo amore per un uomo. Il vincitore di Amici però non vuole che si etichetti questa sua dichiarazione come un coming out.
"Io e Teo siamo uguali, ma differenti. La diversità si completa, il giorno ha bisogno della notte, leitmotiv di una tematica a me cara. Nel video Teo parla dell'amore con una ragazza e io con un ragazzo. Love is love. Mi sembrava giusto raccontare il mio lato dell’amore. Se sono gay? Sì, ma non parliamo di coming out, un concetto per me superato. Si deve naturalizzare, fare in modo che tutto faccia parte del quotidiano, vivere le cose con spontaneità. Questo aspetto della mia vita non l’ho mai nascosto, semplicemente non ne ho mai parlato per riservatezza. Il mio compagno l’ho sempre presentato come tale a tutti. Come ho capito di essere gay? Certe cose si maturano col tempo. Confesso di aver avuto relazioni con donne che ho amato tanto, seguendo sempre il concetto secondo cui l’amore è amore. Ma certamente arriva un momento in cui il cuore non ascolta più il cervello e sceglie".