Vi ricordate la Premiata Ditta? Ecco cosa fanno ora e se torneranno insieme

01 Nov 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

premiata ditta

Chi è un millennial è cresciuto con la Premiata Ditta e gli sketch comici di Pino Insegno, Roberto Ciufoli, Francesca Draghetti e Tiziana Foschi. E se il primo è ora un conduttore affermato e il secondo è rimasto in tv grazie ai reality/game show come La Talpa, L’Isola dei Famosi, Si Può Fare e Tale e Quale Show, delle due donne si sono un po’ perse le tracce. Draghetti si è buttata sul doppiaggio mentre Foschi è spesso in tournée teatrali. Ma guai a dire che si sono “sciolti”.

“La Premiata Ditta non si è mai sciolta” – ha dichiarato Pino Insegno in una recente intervista per TvBlog – “Restiamo amici e con Roberto Ciufoli porto tutt’oggi avanti degli spettacoli. Francesca (Draghetti, ndr) non ama più tanto apparire e si è concentrata sul doppiaggio, mentre Tiziana (Foschi, ndr) si muove ancora tra cinema e teatro. In trent’anni abbiamo raccontato molto, forse tutto. Abbiamo lasciato un bel ricordo e penso che debba essere rispettato. In passato si accennò a qualche serata di Gala, ma il rischio è non avere più la freschezza di una volta. Il pubblico è rimasto con la mente all’immagine di quei quattro ragazzotti pieni di entusiasmo. Persino Lopez, Marchesini e Solenghi tornarono assieme una quindicina di anni fa, ma non fu la stessa cosa”.

La Premiata Ditta, però, per come l’abbiamo conosciuta e amata non tornerà più. E forse menomale. Bugiardissimo con Cristina Collodi che parla in rima col naso lungo nel 2024 sarebbe un po’ cringe, ma il me dodicenne l’amava.

“Intendo dire che è meglio il ricordo. C’è stato un profondo ricambio generazionale, ormai l’attenzione media di un utente viaggia tra i 15 e i 30 secondi, poi si annoia e spegne. I fenomeni il più delle volte durano appena un’estate e poi spariscono. E’ un altro mondo”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!