Verdiana dopo Tale e Quale punta Sanremo: “Ho presentato un brano” e svela se ha sentito Maria

16 Nov 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

verdiana zangaro

Verdiana Zangaro è stata la vincitrice dell’ultima edizione di Tale e Quale Show e non certo perché era brava a imitare (per quello avrebbe dovuto vincere Feysal Bonciani), ma semplicemente perché la più brava a cantare. E non che ci volesse molto, ecco.

Intervistata da SuperGuidaTv, Verdiana Zangaro ha così ricordato l’esperienza appena conclusa: “Tale e Quale Show è stata un’esperienza incredibile. Non mi aspettavo di riuscire a portare a casa le imitazioni che ho fatto nelle diverse puntate perché è stato qualcosa di assolutamente nuovo per me, è stata una bella sorpresa“. Svelando anche qual è stata un’imitazione che avrebbe voluto fare: “Mi sarebbe piaciuto imitare Whitney Houston ma non è stato possibile per via del blackface di cui c’è stata polemica negli anni scorsi. Sono cresciuta con il mito di Whitney e ho iniziato a fare musica perché sognavo di diventare come lei“.

La risposta però – come spesso accade – non è del tutto veritiera, dato che il blackface non “impedisce” agli artisti bianchi di imitare degli artisti neri, ma semplicemente impedisce loro di “colorarsi” la faccia. Non a caso in questa edizione abbiamo visto Giulia Penna (bianca) imitare Alicia Keys (nera) senza l’uso del fondotinta scuro e nessuno si è lamentato.

Verdiana: “Sogno Sanremo con Le Deva”

“Sanremo è un palcoscenico importante per ogni artista. Io ho presentato un brano con Le Deva e incrociamo le dita anche se siamo consapevoli che il nostro progetto esiste da tanti anni ma che è nel limbo. Non siamo giovani ma non siamo neanche dei superbig. Le quote rosa nella musica sono sempre state poche ad eccezione di quest’ultimo anno che ha premiato di più le donne. Ovviamente con Le Deva non ci siamo mai precluse dei limiti, delle etichette”.

E su Maria De Filippi..

“Dopo la vittoria a Tale e Quale non ho sentito Maria. Avevo il suo numero di telefono ma penso che lo abbia cambiato. Di recente avevo provato a scriverle ma in una prova di chiamata avevo trovato il telefono spento. Immagino abbia cambiato numero. Di lei ho sempre un bel ricordo e spero di abbracciarla presto”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!