Ventura su L’Isola dei Famosi, poi rivela: “Mi è stato chiesto di condurre La Talpa”
17 Feb 2023 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti
Tra le regine della tv italiana c’è anche Simona Ventura, che tra Rai, Mediaset e Sky ha fatto di tutto, da Mai Dire Gol, Matricole e Festivalbar, al Festival di Sanremo e X Factor. Anche se forse il programma per cui tutti la ricordano con più nostalgia è L’Isola dei Famosi. Purtroppo le possibilità di rivedere Super Simo al timone del reality sono pari allo zero e l’ha ribadito la diretta interessata. Ieri a Bella Ma’ la Ventura ha dichiarato che non rifarebbe più L’Isola dei Famosi. La presentatrice ha anche rivelato che in passato le è stato anche chiesto di condurre La Talpa, ma che ha rifiutato.
Ventura: “Non tornerei a condurre L’Isola dei Famosi”.
“L’Isola? Non tornerei mai a condurre l’Isola dei Famosi. Come mai non la rifarei? Perché l’ho fatta nel momento migliore con le migliori possibilità ma poi è cambiata la televisione fondamentalmente e quindi mi piace di più Citofonare Rai2 o stare al tavolo con Fabio Fazio a Che tempo Che Fa.
Sì mi ricordo che ti ho messo come opinionista a L’Isola dei Famosi. Il tuo carattere ‘orrendo’ dici? Ti abbiamo scelto per questo. C’eri tu, Alfonso Signorini, Selvaggia Lucarelli, Gene Gnocchi, ci siamo divertiti molto. Poi mi chiamarono dicendo ‘vuoi fare anche La Talpa?’. Io ho subito detto ‘no assolutamente, ho fatto L’Isola, poi avevo Quelli che è il Calcio quindi dalla a qualcun altro’.
Se gli altri sono stati riconoscenti con me? Ci sono quelli riconoscenti e quelli no. Poi io vado oltre. Io ho aiutato qualcuno perché ci credevo. Alcuni lo riconoscono e altri no invece. Belen Rodriguez è sempre stata riconoscente, Francesca Michielin e anche Giusy Ferreri.
Ricordo con affetto anche il mio Festival di Sanremo. Era il 2004 e non c’erano cantanti delle case discografiche. Erano quelli della scuola di Mogol o liberi senza contratti. Diciamo che è stato un precursore dei talent, un festival un po’ innovativo. Ci sono state un sacco di prime volte, la prima volta di Roberto Bolle in tv, del Cirque du Soleil e i Black Eyed Peas come ospiti internazionali. Poi c’era Paola Cortellesi, sono stata benissimo”.
Era il 2004 e un uragano impedì l’inizio de l’#Isola 2. Come gestì @Simo_Ventura l’imprevisto? Ce lo spiega la nostra @GiuliaCeciSodi. pic.twitter.com/RnmAI0Giko
— Tv Talk (@TvTalk_Rai) January 31, 2017