Le dive di Venezia si modificano le foto su Instagram (scordandosi dell’esistenza dell’originale)
10 Set 2020 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
Alzi la mano chi non ha mai modificato una propria foto prima di caricarla su Instagram. Il campo è libero (dalle luci alla rimozione di brufoli e occhiaie), la regola è solo una: evitare di storcere il mobilio e le pareti alle proprie spalle quando col dito si va a fluidificare l’immagine per aumentare o diminuire parti del corpo.
Le basi.
I lavori (e qualche volta i disastri) di Photoshop sono all’ordine del giorno, ma quando capitano alle persone famose fa sempre notizia. E’ il caso di Elisa De Panicis e Stella Manente, biondine ex volti di Mediaset (la prima ha partecipato al Grande Fratello Vip, la seconda a La Pupa e il Secchione), che proprio in questi giorni hanno condiviso su Instagram i loro scatti realizzati sul tappeto rosso della Mostra del Cinema di Venezia.
Scatti bellissimi che però…non sono originali.
La pagina Very Inutil People ha infatti trovato gli scatti originali e li ha messi a confronto con quelli pubblicati dalle due su Instagram, per quello che è a tutti gli effetti un prima e dopo Photoshop.
Ecco il video in cui in versione animata la foto originale si contrappone a quella modificata (e le differenze sono molte!).
Le foto originali sono di proprietà di Getty Images.