Velino e velina a Striscia la notizia: la nuova coppia scelta

19 Set 2024 Anthony Festa • Tempo di lettura: 3 minuti

Velino e Velina

A 24 anni dalla nascita di Striscia la Notizia nel 2013  per la prima volta sono saliti sul bancone del tg satirico due uomini al posto delle veline, Pierpaolo Pretelli ed Elia Fongaro. Quest’anno Antonio Ricci ha pensato ad un’altra novità, per la nuova edizione del suo programma infatti, ci sarà un velino e una velina. La nuova coppia debutterà su Canale 5 lunedì sera, l’annuncio è stato fatto poco fa dal profilo Instagram di Striscia: “La 37esima edizione di Striscia inizia con una bomba: sul bancone per la prima volta una Velina e un Velino! Ecco a voi Beatrice Coari e Gianluca Briganti“.

Davvero una bella svolta per il programma di Ricci.

Velino e velina, chi sono Gianluca Briganti e Beatrice Coari: le presentazioni del sito di Striscia la Notizia.

“Gianluca Briganti, 37 anni, è il nuovo volto di Striscia la notizia. È nato a Viareggio, in Toscana, da mamma cilena e papà napoletano. Fin da bambino ha una forte attitudine per la danza e già a 5 anni balla con la mamma sui ritmi sudamericani. Nonostante questo, l’unico sport che pratica fino ai 19 anni è il calcio. Solo un anno dopo riscopre la passione per la recitazione e il ballo, in particolare per lo stile americano modern jazz. Diplomato nel 2010 in danza, recitazione e canto all’Accademia “MAS Music Arts & Show” di Milano, inizia a lavorare nei più famosi musical europei come performer: Flashdance (Milano), Tarzan (Stoccarda), The Bodyguard (Milano), Cats (Wunsiedel), La famiglia Addams (tour italiano), Priscilla – la regina del deserto (tour italiano), Il mondo di Patty (tour italiano e spagnolo) e Dirty Dancing (tour italiano)”.

“Beatrice Coari, 21 anni, di Genova, è la nuova Velina di Striscia la notizia. Dopo il diploma al liceo linguistico, si iscrive all’Università di Genova, dove studia Economia delle Aziende Marittime, della Logistica e dei Trasporti. Oltre all’italiano, parla fluentemente inglese, francese e spagnolo. «La danza è sempre stata nel mio dna. Quando ballo mi sento viva», dichiara Beatrice, che coltiva questa passione da quando aveva 4 anni, A trasmettergliela è stata la mamma. Infatti, inizia a studiare danza classica nella sua stessa scuola, con la stessa insegnante”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!