Vanessa Scalera, come si è trasformata in Cosima Serrano: video e foto

17 Nov 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Vanessa Scalera Cosima Serrano foto

Vanessa Scalera è probabilmente l’attrice che nella serie Qui non è Hollywood è quella che più è cambiata fisicamente per interpretare Cosima Misseri e il merito è di Valentina Visintin che ne è stata la prosthetic designer. L’attrice, infatti, non ha dovuto semplicemente indossare una parrucca, ma ha recitato tutto il tempo con delle protesi facciali, una bodysuit che l’ha ingrossata e anche delle “braccia” e “gambe” finte.

La pagina Instagram @VivaFxMakeUp ha pubblicato nel corso di queste settimane numerose foto e un video che mostra proprio com’è nata la Cosima Misseri di Vanessa Scalera. E il lavoro che c’è stato dietro è solo da applausi. Ecco un po’ di materiale:

Intercettata sul red carpet della recente Mostra del Cinema di Venezia, Vanessa Scalera ha così commentato questo suo lavoro: “Interpretando Cosima Serrano non ho giudicato il personaggio, è ovvio che mi sono attenuta ai dati processuali e a tre sentenze, però non l’ho giudicata altrimenti avrei commesso io il peggiore dei delitti. Ho tentato di rappresentare un essere umano complesso, taciturno, enigmatico. Quello è stato il mio tentativo“.

Vanessa Scalera e Giulia Perulli, le loro trasformazioni

Al contrario di Scalera, l’altra attrice protagonista che ha interpretato Sabrina Misseri, Giulia Perulli, non ha usato bodysuit o protesi, ma è ingrassata veramente per la serie.

“Mi sono data anima e corpo al personaggio da interpretare. Ho letto tutto il materiale possibile, visto e rivisto i video che c’erano sulla vicenda. Ne ho studiato l’atteggiamento, la voce, la respirazione. Mi sono completamente immersa in Sabrina e ho empatizzato con lei per entrare dentro il personaggio. Inevitabile che ci fosse prima di tutto una trasformazione fisica. Anche se qui in Italia non è cosi scontata per un attore. Pesavo 58 kg, ho dovuto ingrassare molto, ma l’ho tatto volentieri, per entrare nel personaggio. Sono stata aiutata da una nutrizionista. Il problema poi è stato che ero così abituata a mangiare che avevo sempre fame, anche durante le riprese, e ho fatto fatica a rientrare nei ranghi. Ancora una volta è stata fondamentale la nutrizionista per perdere i tanti chili presi. Sono ingrassata 22 chili. Avevo i capelli lunghi e li ho tagliati, ero bionda e ho tinto i capelli di nero”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!