Ultimo, quanto guadagna con la sua società: “Il doppio di Fedez”

Categorie: Gossip
Ultimo è uno dei cantanti più di successo che abbiamo in Italia (la basicità, in fin dei conti, piace a tutti) e la giornalista Fosca Bincher gli ha fatto "i conti in tasca" per Open scoprendo che la sua società fattura molto più di quelle dei suoi colleghi.
"Il fatturato è di tutto rispetto" - ha scritto Bincher - "I dati più recenti disponibili indicano ricavi per 8,3 milioni di euro in crescita del 20,44% rispetto all’anno precedente e un utile di 2,18 milioni di euro in crescita addirittura del 255,54% rispetto all’anno prima. In cassa ci sono inoltre disponibilità liquide per 11,4 milioni di euro. Considerando che nel 2024 Ultimo ha riempito gli stadi di tutta Italia con il suo nuovo tour di concerti e che ora è uscito un brano, “La Parte migliore di me”, dedicato al suo primo figlio Enea appena nato, è assai probabile che Ultimo possa superare nell’anno la soglia dei 10 milioni di fatturato con la sua società".
10 milioni di fatturato sono più del doppio del fatturato di Fedez.
"Con questi numeri di bilancio Niccolò Moriconi più che Ultimo è il Primo cantante per fatturato oggi in Italia. Vale il doppio della Zdf di Fedez (4,9 milioni di euro), e anche della società di Sfera Ebbasta (3,6 milioni di euro), di quella di Max Pezzali (3,4 milioni di euro) e molto più di quella di Elodie (1,1 milioni di euro) e il confronto è quasi impossibile con altri colleghi di successo come Cesare Cremonini, i The Kolors, i Pinguini Tattici nucleari, Alfa ed Achille Lauro che pure stanno in cima alle classifiche musicali quest’anno, solo per citare alcuni dei colleghi più noti".

Ultimo, nella cassa della sua società 11,4 milioni di euro di liquidità

La Ultimo Entertainment srl è così divisa: il 90% a nome suo, mentre un 5% a testa è dei due fratelli maggiori Valerio (classe 1992) e Lorenzo (classe 1994). L’oggetto sociale della srl è “attività di supporto alle rappresentazioni artistiche” e in sostanza gestisce i diritti di immagine e delle opere artistiche del cantante, occupandosi anche della “organizzazione, allestimento e gestione spettacoli musicali”, quindi anche dei suoi tour.