Twingo: la Renault risponde a Shakira e la massacra
16 Gen 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
La Twingo e il team della Renault dovrebbero ringraziare a vita Shakira e il suo ultimo singolo perché gli ha regalato una pubblicità mai vista prima.
Come già sappiamo, infatti, Shakira ha tirato una serie di frecciatine nel suo ultimo pezzo tutte rivolte al suo ex Gerard Piqué e alla sua nuova fidanzata Clara Chia Marti. “Hai scambiato una Ferrari per una Twingo, hai scambiato un Rolex per un Casio” / “Una lupa come me non può stare con un tipo come te“. Un terremoto mediatico a cui il team spagnolo di Renault ha risposto.
Lo ha fatto applicando un enorme cartellone pubblicitario a Barcellona in cui sfotte ironicamente la cantante. Fra i punti citati per cui preferire la Twingo c’è: “Dura più di 22 anni” [gli anni di fidanzamento fra Shakira e Piqué, ndr]; “Il motore non ti lascia come tuo marito” e soprattutto “Il cruscotto si capisce clara-mente, non come le tue canzoni” [citando il nome della nuova fidanzata di Piqué, Clara Chia Marti, lo stesso citato da Shakira nel verso: “Ha il nome di una persona buona, clara-mente non è come sembra“.
A Barcellona, poco distante dal Camp Nou, la Renault ha montato questo manifesto pubblicitario 4×3 metri della #Twingo sfottendo #Shakira: 1. dura più di 22 anni! 2. il cruscotto si capisce clara-mente, non come le tue canzoni! 3. il motore non ti lascia come tuo marito! pic.twitter.com/XaNhCLbTF0
— Valina (@valinavb) January 15, 2023
Il cartellone è stato argomento anche di dibattito in Spagna.
Twingo, la risposta dei cugini francesi
I nostri cugini francesi della Renault, invece, sembrerebbero averla presa – stranamente – un po’ meglio. Ieri hanno pubblicato un tweet in supporto di Shakira “whenever, wherever”, citando uno dei suoi singoli più famosi. Insomma, purché se ne parli.
#Renault #Twingo will still support you Shakira whenever, wherever https://t.co/EAkV0K2EVp
— Renault France (@renault_fr) January 13, 2023
E non dimentichiamoci che lo stesso Piqué in risposta alla canzone ha comprato una Twingo!