Trovato cita Barbara d’Urso: “Da lei è successo un caos”

Categorie: Tv
Durante la sua intervista rilasciata a Verissimo, Gerardina Trovato ha anche citato quella che è stata una delle regine di Mediaset, la donna che prima di tutte le ha dato l'opportunità di tornare in televisione. La cantante ha spiegato che a Live Non è la d'Urso nel 2020 lei non si è spiegata bene, perché non aveva compreso del tutto quello che le aveva detto Barbara.
"Mia madre? Con lei le cose non sono mai cambiate, ci sono sempre stati dei piccoli problemi. Ma si preoccupava per me e mi ha aiutata. Non sono riuscita a dirlo quattro anni fa quando sono andata da Barbara d'Urso. Perché lì è successo un casin0. Mia mamma si era già ammalata di tumori, le si è messo un avvocato attorno. Io non lo so cosa le ha fatto credere... Ma dove l'ha preso questo avvocato? Quando Barbara mi ha detto 'c'è l'avvocato di tua mamma che dice che lei ti ha sempre aiutato e che non è vero che non ti ha dato... e che vuole venire qui'. Allora io mi sono scordata che volevo rispondere 'è vero che mi ha aiutata' e mi è rimasto 'che vuole venire qui', l'ultima frase. Quindi ci siamo perse. Io poi le ho risposto che non ne volevo avvocati in studio. E lei mi ha tranquillizzato 'no non lo facciamo venire'. Quindi ci siamo persi. Però è vero che lei mi ha sempre aiutata per qualsiasi cosa. Come mi sono risollevata dopo che ero andata alla Caritas? È morta mamma! E ho ereditato tutto e mi sono risollevata, con tutto quello che aveva lavorato mio padre. Adesso ho un bellissimo appartamento a Modica, sì sto molto bene grazie".
Sono un po' spiazzato...

Trovato, le parole dette quattro anni fa a Live Non è la d'Urso.

"Mia madre mi ha denunciato, dicendo che ho sperperato tutto il suo patrimonio in droga, in feste e vestiti d'alta moda. Ha provato a farmi interdire. - ha continuato la Trovato - Lei è sempre stata così, una carnefice travestita da vittima. La mia situazione attuale, in realtà da quasi dodici mesi, è che sono viva grazie ad alcune persone a cui devo la vita. Io ho il mio perfetto equilibrio psicofisico ora. Mia madre ha sempre nascosto tutto. Sono completamente finiti i soldi in banca. Io vivo grazie agli amici. Quando mi vedono che cado per terra, mi aiutano e mi offrono da mangiare. Vivo con 80 euro di Caritas".