Tregua tra il Codacons e Fedez: la pace dopo anni di battaglie legali

18 Giu 2024 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Tregua Fedez e Codacons

Anni di “letterine”, comunicati, frecciatine, querele, accuse, ma dopo molto tempo potrebbe essere arrivata una tregua tra Fedez e il Codacons. La pace sembrava una cosa impensabile, visto che solo un mese fa il rapper era finito in tribunale per l’ennesima denuncia dell’associazione per la difesa dell’ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori: “Il Pm ha chiesto il non luogo a procedere il che significa che è l’undicesimo magistrato che mi dà ragione. Che il Codacons si mettesse l’anima in pace e si dedicasse ad attività più utili per la pubblica collettività“.

Nel 2021 Fedez aveva addirittura pensato di citare l’associazione per stalking giudiziario: “Passare giornate intere al telefono con gli avvocati significa togliere tempo ai miei figli, alla mia famiglia. Questa cosa mi consuma. L’unica strada che ho è quella di citare il Codacons per stalking giudiziario. Ora davvero basta!“.

La tregua tra il Codacons e Fedez: cosa è successo.

La vera busta gold choc è arrivata ieri, quando il Presidente del Codacons, Carlo Rienzi in diretta tv (nel corso della trasmissione “L’imprenditore e gli altri” di Stefano Bandecchi) ha dichiarato che avrebbe incontrato Fedez… ma non in un’aula di tribunale. La tregua tra il Codacons e Federico è arrivata per una buona causa, che riguarda i bambini malati di tumore. L’associazione il prossimo 21 giugno sarà all’ospedale di Taranto e Fedez li raggiungerà per fare una grossa donazione. Carlo Rienzi si è detto felice per la decisione del cantante.

“Andremo come Codacons venerdì prossimo 21 giugno a trovare i bambini malati di tumore all’ospedale di Taranto e vi posso annunciare che con noi ci sarà anche il famoso rapper Fedez che ha garantito che farà una grande donazione per questi bimbi. Un atto bellissimo che, per fortuna, vista la presenza dell’artista, avrà una grossa eco mediatica e noi non potevamo augurarci di meglio.”

Il 21 giugno pretendo un selfie di Federico e Carlo.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!