LGBT

Commento transfobico su Nikita di Italia Shore: Spadino interviene

Fabiano Minacci 28/02/2025

article-post

La partecipazione di parte del cast di Italia Shore a Stasera C’è Cattelan, per la consueta promozione dello show, ha suscitato alcune polemiche, alle quali i ragazzi hanno scelto di non dare peso. A un commento però Samuele Bragelli, alias Spadino, ha voluto rispondere prendendo le difese di Nicole Bertoni, alias Nikita, concorrente apertamente transgender. Al commento volgare e transfobico “Nikita era un uomo” lasciato da un utente, Spadino gli ha risposto per le rime: “Credo non sia necessario scriverlo, no?“.

Una risposta doverosa e il fatto che a dargliela sia stato uno dei protagonisti più amati del reality ha ancora più valore. Nella prima stagione abbiamo visto Axel, il primo concorrente apertamente gay, in quest’altra Nikita. Finalmente la comunità LGBT+ è stata sdoganata anche in show come questi. Nel bene e nel male, ma era l’ora.

Chi è Nicole Bertoni?

Nicole “Nikita” Bertoni ha 23 anni e viene da Milano. “Nella vita non lavoro, le figh3 fanno le figh3, c’è sempre qualcuno che si prende cura di me” ha detto nel video di presentazione. Spende il proprio tempo libero fra barche e ristoranti di lusso fra Sardegna e Portofino. Ama spendere e si definisce “solare, simpatica e un po’ furbetta” e un mix fra un “gatto e una pantera, dolce e un po’ graffiante“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MTV Italia (@mtvitalia)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MTV Italia (@mtvitalia)

Potrebbe interessarti anche