Totò Schillaci è morto a 59 anni, il ricordo di Simona Ventura

18 Set 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Totò Schillaci e Simona Ventura

Totò Schillaci è morto, oggi, a soli 59 anni in seguito a una lunga malattia.

Al secolo Salvatore Schillaci, per tutti Totò, è stato un’icona del calcio grazie a quelle celebri “notti magiche” dei mondiali di calcio del 1990 quando l’Italia si classificò al terzo posto. La sua carriera, iniziata nei campetti di Palermo, lo portò successivamente a giocare per squadre come il Messina e la Juventus, prima di diventare una leggenda della Nazionale.

Una volta andato “in pensione”, Totò Schillaci si è buttato a fare televisione grazie a Simona Ventura che lo ha voluto sia opinionista nel suo Quelli Che Il Calcio, ma anche naufrago della seconda edizione de L’Isola dei Famosi, quella vinta da Sergio Muniz, dove si classificò al terzo posto. Era il 2004. Nel 2023, invece, ha partecipato insieme alla moglie a Pechino Express. Come ricorda TvBlog, la notizia della scomparsa di Totò Schillaci è arrivata durante la mattina di mercoledì 18 settembre. Storie Italiane di Eleonora Daniele e Mattino Cinque di Federica Panicucci hanno modificato parte delle loro puntate con i primi ricordi e filmati dedicati all’ex bomber.

Totò Schillaci, il ricordo di Simona Ventura

A ricordarlo sui social è stata anche Simona Ventura. “È incredibile che sia successo. Dal 1990, quando giovane cronista di TMC sono entrata di soppiatto nella clinica di Torino, dove tu idolo assoluto di quel mondiale eri corso per la nascita di Mattia, fino a L’Isola dei Famosi del 2004 e infinite ospitate a Quelli Che Il Calcio. Un altro pezzo del ‘nostro‘ calcio che se ne va… Troppo presto! Non ti dimenticherò mai 🌹“.

 

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!