logo

Musica

Toto Sanremo, spuntano 15 big “davvero probabili, nomi già scremati”

Anthony Festa 01/11/2024

article-post

Carlo Conti è all’opera per la scelta dei big in gara al prossimo Festival della Canzone italiana e oggio Luca Dondoni ha dato il via al toto Sanremo, con quindici nomi molto probabili. Il famoso critico musicale ha svelato che a febbraio sul palco dell’Ariston potrebbero esserci nuove popstar come Olly, Elodie e Anna, ma anche vecchie glorie come Al Bano Carrisi.

“Festival numero 75, praticamente l’edizione di platino, e mancano solo tre mesi.  Quindi facciamo il Toto Sanremo. Si racconta di un Carlo Conti presissimo dalla scelta delle canzoni e degli artisti per comporre la lista dei 24 big in gara (intanto sono on line da ieri i brani dei 24 finalisti dei Giovani). Rumors ce ne sono tanti, alcuni messi in circolazione ad arte, quindi i nomi che leggerete qui di seguito elenca 15 davvero probabili, già scremati dalle più ardite fantasie: Elodie, Olly, Alex Britti, Anna, Bresh, Matteo Bocelli, Tommaso Paradiso, Nina Zilli, Arisa, Caparezza, Al Bano, Rocco Hunt, Michele Bravi, Tropico, Brunori Sas”.

Io così dopo non aver letto il nome di Bianca Atzei…

Toto Sanremo, le altre previsioni sui possibili big in gara.

Non solo Luca Dondoni, anche All Music Italia ha stilato due settimane fa una lista dei possibili big pronti ad esibirsi al Teatro Ariston. Alcuni nomi coincidono con le previsioni di Dondoni, altri no. Secondo il noto magazine musicale a febbraio saranno in gara: Elodie, Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Gaia, Olly, Tommaso Paradiso, Bresh, Subsonica, La Rappresentante di Lista, Albano e Romina, Irama, Coma_Cose. Ma anche Anche Achille Lauro, Matteo Bocelli, The Kolors, Alfa, Virginio, Benji e Fede. All Musica Italia ha fatto anche il nome di Tiziano Ferro. Su Ferro però Dondoni non è d’accordo: “Non credo che ci sarà. Non è ancora il suo tempo, non penso che lo vedremo in questo Festival“.

Sembra inoltre che Carlo Conti (che annuncerà i big il prossimo 2 dicembre) stia cercando di convincere Tony Effe a partecipare al suo Festival. Riuscirà nella sua impresa? Ho qualche dubbio, ma tutto può essere.

Potrebbe interessarti anche