Tony Effe: le barre contro Niky Savage e la sua reazione
17 Set 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 3 minuti
Tony Effe e Fedez da un paio di giorni a questa parte si sono provocati a vicenda fino all’esplosione sulle note di Red Bull 64 Bars: Tony Effe prod. LAX & FT Kings in cui Tony Effe ha preso metaforicamente a schiaffi sia Fedez, ma pure Niky Savage.
A quest’ultimo Tony ha accusato di essere fondamentalmente “una copia” e di aver avuto una fidanzata che poi se la sono “passata” pure lui, Sfera Ebbasta, BoroBoro e Shiva.
“Ho scop4to la tua b***h
Dopo l’ho passata a Sfera
Dopo Boro, dopo Shiva
Gira gira gira gira
Se metto il tuo nome esce la mia foto su Wikipedia
Sei una brutta imitazione, brutta copia sei un’offesa
Adesso trova qualcuno che ti difende
Resterai tutta la vita un emergente
Tuo padre è andato a comprare le sigarette
“Mamma da grande voglio fare Tony Effe”
Il problema sono io
Porto la sicurezza perché mi agito
Sono mezzo psicopatico
Solo loro mi calmano
Con una pizza ti faccio tornare liscio
Sei brutto in cul0 anche se mi hai copiato i ricci
Ti scopo come Diddy
Hai scelto male i tuoi nemici
Sei solo un altro dei miei figli
Devi stare attento a quello che dici
Go go”.
Barre che Niky Savage ha ascoltato ed a cui ha risposto così: mostrandosi in uno studio di registrazione – pare – per un dissing di risposta. Magari proprio in coppia con Fedez, chissà.
Visualizza questo post su Instagram
Chi è Niky Savage, l’idolo della GenZ che Fedez ha voluto nel suo singolo
Il suo vero nome è Nicholas Alfieri e come raccontato a Billboard ha lasciato la scuola a 16 anni ed è subito andato a lavorare.
“Quando ho detto a mia mamma ‘questo lavoro non mi piace voglio prendermi un attimo di tempo e dedicarmi al 100% alla musica‘ lei mi è stata vicina. Mi ha detto ‘va bene, provaci‘. Non mi ha mai giudicato, mi ha lasciato fare, anche se a volte era un po’ preoccupata e mi chiedeva ‘Niky, ma quand’è che si muove qualcosa?‘”.
Ha iniziato a pubblicare musica dal 2021 (il primo singolo è Trust No One), ma risale solo a febbraio del 2023 il brano Yamamay, il primo distribuito da una casa discografica major, la Warner Music. E da lì l’esplosione. Prima il duetto con Anna in TT LE GIRLZ che è già disco d’oro nonostante non sia mai stato rilasciato al momento come singolo, poi nel discusso featuring con Fedez in DiCaprio dove tira una frecciatina a Chiara Ferragni.