Gossip
Tonio Cartonio morto: la fake news crea tensione fra Danilo Bertazzi e Mauro Coruzzi
Fabiano Minacci 17/04/2022
Danilo Bertazzi è stato per anni vittima di una fake news che, di tanto in tanto, tornava virale: la sua morte. “Tonio Cartonio morto” è infatti stato un titolo battuto e tornato sui social a cadenza quasi regolare sempre con causa strampalate. Quando overdose, quando suicidio, quando incidente..
Ospite ad ItaliaSì da Marco Liorni, Danilo Bertazzi è stato messo alla berlina da Mauro Coruzzi che ha ipotizzato che questa fake news fosse creata ad arte da qualcuno del suo team.
“Secondo la fake news che si è diffusa anni fa, io ero morto per tossicodipendenza” ha raccontato Danilo Bertazzi, attirando a sé l’immediata risposta di Mauro Coruzzi. “E se fosse stata una persona vicino a te a diffondere la notizia? […] Ho l’impressione che sia un modo per far rifiorire interesse attorno a te […] Oggi sei qui per parlarne, perché tirare di nuovo fuori questa storia?”.
“Non credo di essere stato io a creare la fake news sulla mia morte, non mettete in giro questa voce“, ha risposto l’ex volto della Melevisione palesemente turbato. “Farei meglio a stare zitto a volte. Purtroppo mi scappa come i brufoli agli adolescenti! Chiedo scusa”, ha chiuso Mauro Coruzzi.
Tonio Cartonio morto: la fake news crea tensione fra Danilo Bertazzi e Mauro Coruzzi, la reazione del conduttore Marco Liorni
Il conduttore ha cercato di placare gli animi:
“Quello che è successo si è rivelato dannoso per la sua carriera. […] Noi siamo i primi garanti del fatto che tu oggi non sia qui per farti pubblicità. Mauro è fatto così, dice tutto quello che esce fuori”.
Danilo Bertazzi non andrà mai più su #Rai1 dopo la roba successa oggi pomeriggio. 😥 Poverino.
— GigiGx (@GigiGx) April 16, 2022
Mauro Coruzzi che dice a Danilo Bertazzi di essere andato ad #ItaliaSi e parlare della Fake News sulla sua morte per droga per farsi pubblicità, solo perché lui non l’aveva mai sentita, facendolo rimanere molto male. Assurdo.
Per anni è circolata questa voce— Jonathan✌🏻 (@jonathanzacconi) April 16, 2022