Tommaso Marini e l’adolescenza difficile: “La società non è stata buona”

16 Nov 2024 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Tommaso Marini a Ballando Con le Stelle

Durante l’ultima puntata di Ballando Con le Stelle i concorrenti hanno dedicato un ballo ad una persona speciale. C’è chi ha ricordato la nonna scomparsa, chi il figlio o il padre, mentre Tommaso Marini ha preferito dedicare l’esibizione al piccolo sé, al Tommaso che in adolescenza ha vissuto periodi complicati. Marini (che ha anche rivelato di odiare le etichette) ha anche fatto indossare alla sua ballerina una t shirt con su scritto alcune delle parole che si sentiva dire di continuo quando era un ragazzino: “Strano, illuso, fragile, debole“.

Tommaso Marini e la dedica a sé stesso: “Odiavo quel ragazzino, poi ho imparato ad amarmi”.

“Dedicare il ballo a sé stessi è un’arma a doppio taglio, perché magari le persone potevano pensare che fossi molto egocentrico, ma a me come al solito non mi è importato molto. Quindi mi sono detto ‘sai che c’è? Me lo dedico a me stesso, che forse sono la persona che mi ha aiutato più di tutti’. Non perché gli altri non mi volessero aiutare, ma perché io non davo modo quasi a nessuno di aiutarmi.

Nel periodo pre adolescenziale è stato il più critico. Non mi piacevo, non mi vedevo bene e non mi sentivo a mio agio nel mio fisico. Poi inizi a renderti conto di alcune cose, alcune parole, alcune situazioni… le parole che sentivo e che mi dicevo io stesso. Mi vergognavo, anche ad andare a fare delle fotocopie e o andare a scuola, io mi vergognavo. Non mi sentivo mai a mio agio. Questo ragazzino un po’ fragile io lo odiavo.

La superficialità delle persone mi ha fatto male e quando la vedo ancora oggi mi fa venire rabbia. Questo però mi ha reso più forte. Con i successi nello sport ho iniziato ad avere più consapevolezze ed essere più sicuro. Perché la società è una str0**a, se la prende con i più deboli, quando tu diventi più forte ti accetta. Io mi sono aiutato molto nella mia carriera e nell’essere meno insicuro e nel piacermi di più e nel vedermi bello”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!