Teo Teocoli su Adriano Celentano: “Non mi risponde più al telefono”

02 Set 2024 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Teo Teocoli parla di Adriano

Non solo Rosalinda Celentano, anche un altra persona che era molto vicina ad Adriano non lo sente da un po’ di tempo. Teo Teocoli ospite del programma Tintoria condotto da Daniele Tinti e Stefano Rapone ha dichiarato che il cantante non risponde più alle sue chiamate da almeno quattro anni.

“Era il mio idolo assoluto. Gli facevo il filo, andavo sempre sotto casa sua in via Gluck, lui faceva il militare e io avevo 14 anni. Quando arrivava con la Giulietta diceva: “Eh ma tu sei sempre qui, è vero che mi assomigli però non devi venire qua tutte le sere. Dai, vieni su”. E mi ha portato su in via Gluck, in una casa di ringhiera. Lui disse alla mamma “Guarda questo ragazzo come mi somiglia” e lei disse “eh, dal giorno alla notte”. Così diventai amico di Adriano, piano piano.

Prima ero un codazzo, poi diventai amico, poi amicissimo e poi da cinque anni è finito tutto. Lui è scomparso, non risponde al telefono, non parla più con nessuno. Ha avuto una delusione artistica però, che ca**o. Abbiamo fatto 40 compleanni insieme perché lui compiva gli anni il 6 gennaio quindi nel giorno dell’Epifania. Univa le due cose e abbiamo sempre fatto feste. In questi ultimi due anni non risponde al telefono, forse è morto. Anzi, sono quattro anni che provo, almeno dimmi una frase storica…un “Ciao ragazzi”. Adriano se ci sei batti un colpo”.

Teo Teocoli e la lite con Adriano Celentano.

In realtà dietro al silenzio di Adriano pare ci sia una discussione, ne ha parlato lo stesso Teo Teocoli a Belve nel 2022: “Un’amicizia durata 60 anni. Poi la rottura dopo Adrian. Io ero a Verona, lui è sparito e io stavo lì in albergo ad aspettare. Mi ha chiamato e mi ha detto ‘senti, tu devi fare me, questa volta devi essere uguale e preciso. Tu presenti lo spettacolo prima del cartone animato’. Cosa che non piaceva a Mediaset, perché loro volevano il vero Celentano. Lui non si è mai presentato. Alla fine tornai a Milano e gli dissi che se aveva bisogno di altro poteva chiamarmi. Da allora non si è mai più fatto sentire. Lui e la Mori credo siano chiusi in casa da tre anni”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!