Teo Mammucari, lo sfogo in radio dopo la puntata di Belve
11 Dic 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
Teo Mammucari, dopo la puntata di Belve, ha deciso di sfogarsi su RTL 102.5. Lo sfogo è stato ripreso da TvBlog.
“Sì, è vero, sono stato io a chiedere di andare, ma con una richiesta precisa: che Francesca non parlasse dei miei familiari. La mia intenzione era e rimane quella di proteggere le persone che amo, rispettando la loro privacy. Capisco che in un contesto televisivo, dove la visibilità è alta e le dinamiche possono essere complicate, certe scelte possano sembrare improvvise o difficili da comprendere. Ma alla base di tutto c’è una volontà di difendere ciò che per me è sacro: la mia famiglia e la mia vita privata. Sono consapevole che, come personaggio pubblico, ci sono aspettative e pressioni, ma la mia umanità viene prima di ogni cosa“.
Lo sfogo di Mammucari: “Avevo paura che parlasse della mia famiglia”
“Inizialmente, Francesca aveva rifiutato la mia richiesta, ed io l’ho rispettata, ma dopo una settimana mi ha richiamato, dicendo che le sarebbe piaciuto avermi come ospite e che avrebbe evitato di trattare l’argomento familiare. È stata molto gentile e professionale, sia al telefono che nei momenti precedenti l’ingresso in studio. Una volta iniziato il programma, il suo cambiamento di ruolo da donna a conduttrice mi ha creato un certo disagio”.
Teo Mammucari ha poi aggiunto:
“Avevo paura che, nonostante l’accordo, l’argomento delicato della famiglia potesse essere sollevato, e per me quella sarebbe stata una situazione emotivamente difficile. Da un punto di vista professionale avrei dovuto gestire la situazione diversamente, ma sono prima di tutto una persona con le sue fragilità e, in quel contesto, ho sentito di dover proteggere la mia privacy e difendere la mia famiglia“.
Francesca Fagnani però non ha mai citato né alluso alla sua famiglia, questo sfogo è un po’ una super c4zzola senza senso, secondo me. Mammucari ha poi così concluso:
“Ho sbagliato nel scegliere quel momento per partecipare a quel programma, ma ho cercato di fare ciò che mi sembrava giusto, nonostante le difficoltà. Francesca ha fatto bene il suo lavoro e io ho preso una decisione che, purtroppo, si è rivelata non adatta al contesto. Sono un artista, un presentatore, un ‘mattatore’, ma prima di tutto sono umano, con le mie fragilità. E mettere la famiglia al primo posto è una scelta che sento profondamente, indipendentemente dalle circostanze”.