logo

Tv

Telegatti tornano in tv dopo 14 anni di pausa dall’ultima edizione

Fabiano Minacci 05/04/2022

article-post

Nato nel 1971, Il Gran Premio Internazionale dello Spettacolo (noto con il nome di ‘Telegatti‘) è andato in onda sui canali Mediaset dal 1984, diventando un appuntamento imperdibile per il pubblico. A metà anni novanta lo share ha toccato vette del 47,50% di share con 12 milioni di spettatori, per poi chiudere nel 2008 a 5,6 milioni e il 25% di share. A condurre i Telegatti abbiamo visto Pippo Baudo, Corrado, Mike Bongiorno, Gerry Scotti e Paolo Bonolis e tra gli ospiti internazionali ci sono stati nomi come: Elton John, Michael Jackson, Paul Newman, Sylvester Stallone, Sharon Stone, Alberto di Monaco, Dustin Hoffman, Robert De Niro, Danny De Vito e George Clooney.

Per anni è stato annunciato il comeback dell’importante cerimonia, ma forse adesso è la volta buona. Il 1° aprile l’account ufficiale di Tv Sorrisi e Canzoni ha pubblicato una foto con l’ombra di un gatto con la didascalia ‘stiamo tornando’. Tutti abbiamo pensato ad uno scherzo, un pesce d’aprile, ma oggi lo stesso profilo ha pubblicato un’immagine identica ed ha scritto: “No, non stavamo scherzando“. Rivedremo quindi i Telegatti in tv in autunno?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TV Sorrisi e Canzoni (@tvsorrisi)

Telegatti: l’annuncio di Aldo Vitali.

Che Tv Sorrisi e Canzoni stia pensando al comeback del ‘Gran Premio Internazionale della Tv’ non è una novità. Nell’estate del 2019 il direttore Aldo Vitali dichiarò che si era già messa in moto la macchina dei Telegatti per un ritorno dello show.

“Ci stiamo lavorando già da un anno. Tv, Sorrisi e Canzoni è sempre stato un giornale innovatore che per primo ha inserito insieme ai programmi televisivi i testi delle canzoni, i palinsesti della tv private e tante altre cose. I Telegatti che sono da 10 anni in ‘frigo’ devono tornare in una versione che sia attuale con i tempi e possibilmente innovativa. Stiamo lavorando su questo perché vogliamo tornare molto presto con una versione che sia degna della tradizione altissima dei Telegatti ma che allo stesso tempo dia quell’elemento di novità ma soprattutto di contemporaneità che ha sempre avuto, ci siamo quasi.”

Potrebbe interessarti anche