Tamberi a Belve: il vip che l’ha bloccato e il collega che l’ha deluso
Nonostante l'aria da bravo ragazzo, ieri sera
Gianmarco Tamberi ha dimostrato di essere una vera belva. Lo sportivo ha risposto a tutte le domande di
Francesca Fagnani, senza falsa modestia e soprattutto evitando di svicolare come fanno (malissimo) molti vip ospiti di Belve. Gianmarco ha ammesso senza troppi problemi di essere il numero uno in Italia nel suo sport e di suscitare un po' di invidia nei suoi colleghi.
"Ammetto che ci tengo molto di più al parere di chi mi vuole bene, piuttosto che pensare a chi è infastidito dai miei comportamenti. Che rapporto ho con gli hater e se sono un uomo invidiato? Ho ricevuto molta più notorietà rispetto allo sport che faccio. I saltatori in alto di solito non sono così popolari come magari sono io ad oggi e questa cosa può infastidire e lo capisco. Ad esempio, se fossi un nuotatore che torna da Parigi con una medaglia al collo e vedo un altro atleta che arriva undicesimo in finale e si parla più di lui che di me, a me darebbe fastidio. Se ce l'ho con Ceccon? No dai in generale. Però sì, penso di essere un atleta invidiato".
Tamberi bloccato da un volto della tv: "Il suo post era riferito a me".
Francesca Fagnani ha chiesto a Tamberi di
un post-frecciatina scritto da Andrea Pucci ad agosto e condiviso da Thomas Ceccon: "
A Parigi il nuotatore Thomas Ceccon ha condiviso un post del comico Andrea Pucci che diceva 'questo è un campione [Ceccon
], che si fa i fatti suoi, non fa scene da protagonista, vince e se ne va e non se lo fila più nessuno perché si fa la vita sua senza fare l'attore che non è capace'. Secondo lei si riferiva a lei?". Gianmarco ha raccontato di essere stato bloccato da Pucci ed ha confessato di esserci rimasto male per la condivisione di Thomas: "
Immagino proprio che si riferisse a me, perché quando mi hanno girato questa cosa, sono andato a cercare Pucci su Instagram e ho scoperto che mi aveva bloccato. E questo senza che avessi mai avuto un'interazione con lui o lo avessi conosciuto. Mi sono subito chiesto 'perché un uomo di 60 anni mi blocca senza che mi conosca?'. Quindi penso fosse riferito a me. Poi credo che Thomas abbia ripubblicato questa cosa perché si è sentito elogiato, senza pensare che poi stessa anche denigrando me. Se ha fatto bene o male? Ha fatto sé stesso, a me è dispiaciuto. A me dispiace quando accadono queste cose. Non mi ha mai chiesto scusa. E ho visto che ha avuto altri disguidi come quello con la Pellegrini. Si deve un attimo ristabilizzare".