Stefano De Martino promosso su Rai1 fino al 2028: quando Mediaset se lo è lasciato scippare

23 Mag 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Stefano De Martino e Martina

La Rai ha annunciato che Stefano De Martino ha firmato un contratto per quattro anni che lo legherà a Rai1 e Rai2 con programmi in prima serata e nell’access prime time, confermando di fatto che sarà lui a ereditare da Amadeus il celebre Affari Tuoi. Un annuncio che non ha granché sorpreso dato che è un volto Rai da ormai cinque anni.

Uscito da Amici nel 2010 Stefano De Martino aveva messo le cose in chiaro: il suo sogno era quello di lavorare nel mondo della tv e non quello di fare il danzatore professionista. E Mediaset, forte del gossip del triangolo Belen-Stefano-Emma, gli ha fatto fare qualcosa. Ha preso parte a Pequeños Gigantes come capitano di una squadra di bambini, è stato un giudice a Selfie Le Cose Cambiano e infine lo ha spedito in Honduras per fargli fare l’inviato dell’edizione più discussa de L’Isola dei Famosi firmata Alessia Marcuzzi, quella del signorino che aveva portato la droga dentro la trasmissione.

Quell’anno era uscito sul settimanale Chi anche il rumor che lo vedeva coinvolto nel programma Ultima Fermata insieme a Belen Rodriguez, ma quell’esperimento non è mai stato realizzato fino al 2022, quando Maria De Filippi lo ha prodotto affidandolo a Simona Ventura.

“E’ ufficiale” – si legge in un articolo di Chi del 2018 – “Stefano De Martino, in questi giorni, sta iniziando il suo cammino per debuttare come conduttore in prima serata per Italia 1 nel programma Ultima Fermata.  Avrà il compito di raccontare le difficoltà di alcune coppie e al termine di ogni puntata si scoprirà se le storie sono al capolinea oppure no. La messa in onda è prevista per gennaio”.

Stefano De Martino, il passaggio in Rai nel 2019

Probabilmente per questo motivo quando il direttore di Rai2 gli ha chiesto di diventare un conduttore Stefano De Martino ha accettato senza pensarci troppo. Il suo primo programma? Made In Sud. Dopo è arrivato anche il Festival di Castrocaro, la Notte della Taranta, Stasera Tutto è Possibile, Bar Stella, Tim Summer Hits, Il Collegio e pure un one man show dal titolo Da Natale A Santo Stefano.

Il nuovo volto di Rai1 è un prodotto di Canale5 e Mediaset se lo è lasciato scippare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Stefano De Martino (@stefanodemartino)

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!