Stefano De Martino, la polemica dopo la prima puntata di Affari Tuoi

02 Set 2024 Anthony Festa • Tempo di lettura: 3 minuti

Stefano De Martino polemiche

Dopo mesi di attesa ieri sera è andata in onda la prima puntata di Affari Tuoi condotta da Stefano De Martino. Sui social già dai primi minuti è nata una polemica, in molti infatti hanno bacchettato il nuovo conduttore di Rai Uno per non aver salutato Amadeus: “Almeno dei saluti poteva farli. Anche Myrta con barbara l’ha fatto, in questo caso erano doverosi”. “Stendiamo un velo pietoso sulla damnatio memoriae nei confronti di Amadeus, nemmeno un saluto o un ringraziamento”. “Non so di chi è la “colpa” ma siccome Amadeus è in salute e non ha ucciso nessuno, si poteva iniziare con un saluto a chi ha lasciato in eredità una Ferrari televisiva”. “Ero sicura che avrebbe almeno salutato Ama e invece il nulla”. “Posso dire che potevano fargli nominare Amadeus all’inizio?”. “Ma un ‘Ciao Ama ‘ faceva brutto?”. “Io non voglio esprimermi sul cambio della conduzione, però è strano che non sia stato nemmeno nominato Ama, come fosse Voldemort“.

Stefano De Martino e la prima polemica su Affari Tuoi.

Prima della fine della puntata però Stefano ha ricordato Amadeus e l’ha fatto in modo simpatico. Quando sono rimasti i pacchi da 30.000 e 100.000 Euro, il conduttore ha detto: “E come direbbe anche il buon Amadeus, soldi sicuri“.

L’account Twitter CinguetteRai ha pubblicato la clip in questione scrivendo: “I twittaroli: “Non ha mai citato Amadeus, gli avranno sicuramente imposto dall’alto di non nominare Ama… che ingrato!”. Sempre De Martino alla prima puntata di Affari Tuoi…

Il giornalista Giuseppe Candela ha citato il tweet di Cinguetterai ed ha commentato: “Capisco la tensione, sono mesi che vi agitate in modo scomposto. Ma se vi riducete a usare l’account che piace a dirigenti/autori Rai (a 3/4 in particolare) dico solo che si capisce. Non c’era saluto iniziale, è una mancanza di stile. Non ho detto di chi. Ma che lo è“.

Critiche a parte, De Martino ha anche ricevuto molti complimenti, non solo per il suo stile di conduzione…

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!