Spolverato e Gatta sfidano la censura, ma il web ride: “Senti le onde”
01 Nov 2024 Anthony Festa • Tempo di lettura: 3 minuti
Ieri sera al Grande Fratello hanno festeggiato la notte degli orrori, ma qualcuno deve aver frainteso e invece ha dato vita ad uno spettacolino che definire cringe sarebbe riduttivo. Shaila Gatta e Lorenzo Spolverato hanno messo in scena una roba a metà tra la recita scolastica e un tributo alla performance art.
I due hanno iniziato a guardarsi negli occhi per diversi minuti senza dire una parola (sarà stato uno omaggio a Marina Abramovic?), poi lui l’ha portata al centro del giardino, ha preso le sue mani e ha iniziato a parlare di energie e onde (in questo caso sarà stata una citazione al maestro Alex Belli o a Dragon Ball?): “Chiudi gli occhi. Senti Shaila, senti qui, senti! senti qui che forte! Lo senti Shaila? Lo senti Shaila quanto è forte? Questa cosa qui è unica, sono onde. Dammi la mano, mettila qui, senti, ma senti che forte. Shaila respira sulla tua mano. Avvicina le tue labbra. Lo senti? Tu capisci no? Questa cosa non l’abbiamo decisa? È capitata ed è forte. Qui è molto forte. A queste onde non si può mettere freno. Lo senti quanto è forte Shaila? Questo è un regalo magico“.
I dubbi di Lorenzo: “Spero soltanto che non sia una presa in giro…” #GrandeFratello pic.twitter.com/dHBKgWROVS
— Grande Fratello (@GrandeFratello) November 1, 2024
Il limone Selvaggio di Spolverato e Gatta.
Subito dopo il discorso di Spolverato, la Gatta ha risposto: “Sei tu il mio regalo, tu, tu, tu sei il mio regalo. Il mio cuore pensava di essere una pietra e ha scoperto che esiste un’opportunità per essere felice e sentirsi voluta bene. Lo sento, è forte. No, non si può scegliere. È forte. Posso dirti un segreto? Quando sto qui vicino a te e sento le tue energie si ferma lo spazio, il tempo, si ferma tutto. E questa cosa mi fa impazzire. Io a te ti voglio, ti voglio molto. Ho fatto tutto questo caos per te. Tu hai paura? Io no“.
I due poi si sono spostati in un angolo della casa a limonare selvaggiamente e tra un limone e l’altro si sentiva ansimare: “Lorenzo mmm”, “Shaila, mmm”.
Se la teatralità di Alex Belli ha divertito i telespettatori, quella di questi due ragazzi è ritenuta “cringe”, imbarazzante da moltissimi utenti sui social. È tutto così mal recitato, esasperato, grottesco, che non può appassionare nemmeno i fan delle telenovela turche e messicane (in quei casi almeno si punta sui colpi di scena scioccanti e non solo sui limoni conditi da sospiri ridicoli).
Se qualcuno poteva avere qualche dubbio sulla teatralità e finzione di Shaila e Lorenzo, ora tutti quanti ne avete avuto la conferma.
SANTO CIELO CHE CRINGE #GrandeFratello pic.twitter.com/zCRshZ0rWG
— H.✨ (@is16__) October 31, 2024