Sophie Codegoni rompe il silenzio dopo l’arresto di Alessandro Basciano
23 Nov 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
Sophie Codegoni ha finalmente rotto il silenzio dopo l’arresto del suo compagno e padre di sua figlia, Alessandro Basciano. Se quando l’uomo è finito in manette lei si è mostrata serena a mangiare una pizza, nella giornata di oggi ha spiegato il perché di quella denuncia.
“Non ho potuto fare diversamente” – ha esordito su Instagram – “Ho lottato contro me stessa, contro il dolore e la paura. Ho a lungo sperato in un cambiamento, ma mi sbagliavo e ammetterlo è straziante. Ho dovuto proteggere me, nostra figlia e le persone che amo” – e ancora – “Dicono che ci voglia coraggio ma io non mi sento coraggiosa, mi sento semplicemente una donna e una madre che ha fatto quello che era purtroppo necessario, anche quando avrebbe voluto solo chiudere gli occhi e sperare che tutto si aggiustasse da solo”.
Sophie Codegoni rompe il silenzio dopo l’arresto di Alessandro Basciano
Sophie Codegoni ha poi aggiunto: “In mezzo a questo caos mi rimane la consapevolezza di aver avuto la forza, di scegliere il giusto, di mettere al primo posto la sicurezza e la serenità mia e della mia famiglia. Adesso devo andare avanti, fare la mamma, continuare a lavorare, ritrovare me stessa, un passo alla volta, con la speranza che un giorno tutto questo possa restare solo un ricordo lontano“.
L’ex tronista di Uomini & Donne non ha commentato invece le parole dell’avvocato di Alessandro Basciano che, nel tentativo di scagionarlo, ha parlato di violenza reciproca. “Posso capire che lei abbia esercitato il diritto di denuncia, ma la situazione poi era rientrata. Si è sempre trattato di violenza verbale e non fisica, ci sono stati tanti piccoli episodi violenti che si sono scambiati a vicenda nel corso del tempo, solo che lei li ha denunciati, mentre lui no“.
L’avvocato di Basciano su Sophie: “Anche lei vi0lenta” https://t.co/YNUcL97O3M
— BICCY.IT (@BITCHYFit) November 22, 2024