Sonia Bruganelli, le prime parole dopo l’eliminazione: non vuole essere ripescata?

Categorie: Tv
Sonia Bruganelli ieri sera è stata eliminata da Ballando con le Stelle e a conti fatti non è sembrata molto dispiaciuta. Anzi. Come confessato in diretta su Instagram qualche giorno fa, aveva addirittura paventato l'ipotesi di ritirarsi. E ora che è eliminata e rischia di essere ripescata la prossima puntata ha messo le mani avanti e ha chiesto ai suoi followers di non sentirsi in obbligo di votarla per farla tornare in gara.
"Ieri siamo stati eliminati io e Carlo, abbiamo visto quasi tutta la puntata dal tavolino" - ha dichiarato Sonia Bruganelli su Instagram - "Sono successe tantissime cose. Che dire... Vi ringraziamo comunque perché ci avete fatto arrivare fino alla nona puntata; è finita ma non è finita finita perché dobbiamo fare il ripescaggio, quindi noi balleremo anche tutta questa settimana. Io credo che a Ballando con le Stelle non si venga eliminati in realtà, cioè si esce distrutti. I concorrenti, quelli che non vedete, non sono stati eliminati ma sono morti. Quindi se non muori non puoi uscire. Comunque a parte gli scherzi, volevo ringraziare tutti quanti per il vostro supporto, il vostro sostegno. Ci dovete ancora rivedere per un'altra settimana. Settimana prossima rientreremo per questo ripescaggio. Non vi sentite obbligati a votarci e farci rimanere assolutamente. Godetevi solo il nostro ballo".
Un pensiero che ha ribadito anche nel post di Instagram: "GODETEVI SOLO IL NOSTRO BALLO", aka: non votatemi per carità. Sonia ha così detto a Ballando con le Stelle ed a tutte le coreografie di Carlo Aloia:

Sonia Bruganelli: “Sono arrivata al mio massimo, ha senso continuare?”

Qualche giorno fa Sonia Bruganelli via social si era così sfogata:
“Una cosa mi sta lasciando questa edizione: la non-passione e il non-amore per il ballo. […] Con Ballando con le Stelle mi invitano ovunque per parlare di ciò che viene detto. Quindi penso ‘che senso ha sforzarmi così tanto se poi mi invitate per parlare di altro?‘. Non c’è mai stata una carezza nei miei confronti, nonostante i miei sforzi. Agli altri concorrenti sono premiati gli sforzi a me no”. […] “Che dovrei fare quindi secondo voi? Lo scoprirete nei prossimi giorni. Non ho la forza di ritirarmi, mi dovete supportare, ci penserò”.
La produttrice ha poi notato: “Avessi partecipato lo scorso anno sarei stata fra le più giovani, quest’anno sono fra le più grandi. […] Sono diversa da Federica Nargi, Federica Pellegrini e Bianca Guaccero, donne che sono abituate ad allenarsi“.