Simone Arena lascia Ballando con le Stelle: “Chi dice la verità è scomodo”

24 Dic 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Simone Arena

Simone Arena era uno dei nuovi ballerini di Ballando con le Stelle, ma è durato in trasmissione quanto un gatto in tangenziale. Marta Flavi, la vip con cui faceva coppia, è stata infatti la prima eliminata.

In occasione della puntata finale, il ballerino ha scritto un lunghissimo post su Instagram in cui prende le distanze dalla versione italiana attaccandola senza mezzi termini.

“Il format DWTS [Dancing With The Stars, ndr] o in Italia chiamato con l’esatta traduzione è un format che adoro in cui ho avuto modo di partecipare ed anche l’onore di alzare la coppa insieme alla mia allieva e a cui ancora oggi credo molto nonostante la mia ultima esperienza”.

Simone Arena ha poi continuato attaccando la versione di Rai1:

“Questo è un format positivo che trasmette veri valori come l’impegno, la genuinità, la passione e tanto altro. L’ho sempre visto come fonte di inspirazione artistica e umana. Mi dispiace che in Italia non rispecchi questi valori neanche lontanamente ed è la ragione per cui sin dall’inizio purtroppo avevo già capito. Ma si sa chi dice la verità è scomodo. Credo sempre nell’onestà nell’impegno e nella genuinità e credo anche che chi sa fare il suo lavoro non debba vendere la sua anima per quest’ultimo e che i professionisti meritino il loro rispetto”.

Fino all’annuncio finale.

“Mi auguro che in Italia si possa fare meglio dopo tutto quello che è successo. Io nel frattempo vado altrove. PS non ho dato spiegazioni dettagliate di cosa sia successo perché non credo meritino la mia attenzione chi mi ha seguito sa bene cosa sia successo e può trarre le sue conclusioni. Un abbraccio a tutti quelli che hanno voluto sapere. Ci vediamo nella pista viva la danza”.

Fra “votazioni sospette“, clima teso in giuria, barzellette da bollino rosso e squalifiche con accuse gravissime, questa edizione di Ballando con le Stelle è stata fra le più difficili di sempre.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!