Simona Ventura, come funzionerà il nuovo programma adventure su Rai2
Simona Ventura condurrà un adventure game su Rai2, questa notizia rimbalza online da oltre un anno e sta prendendo piano piano sempre più forma. Giuseppe Candela
un mese fa ha scritto in merito: “
Farà ritorno in prime time su Rai2. Come già annunciato condurrà un nuovo adventure game, nel cast ci saranno anche volti noti del piccolo schermo. Possiamo anticipare che le registrazioni della trasmissione sono previste a marzo 2025 con la messa in onda a partire da maggio“. Mesi fa, sempre lui, aveva anche rivelato: “
Si starebbe lavorando per la prossima stagione a un programma originale itinerante prodotto dalla società Banijay. Un progetto ancora in fase embrionale. Previsti incontri decisivi nelle prossime settimane“.
Simona Ventura, nel nuovo adventure game vip che percorrono a piedi il Sud Italia
Oggi, a dare altre informazioni dettagliate su questo adventure game, è stato
Spyit. "
Si tratterà di una sorta di Pechino Express dove, però, i concorrenti vip non saranno in coppie ma gareggeranno da soli. Il programma sarà una sorta di valorizzazione del nostro Paese, infatti i concorrenti dovranno percorrere a piedi parte dell’Italia. “Viaggiare”, questo è il nome provvisorio dato allo show d’avventura che si registrerà la prossima estate tra la Calabria, Campania, Sicilia, Molise e Basilicata". E ancora: "
A differenza di Pechino Express qui i vip non potranno chiedere passaggi ad estranei, ma dovranno fare tutto a piedi, lungo il loro percorso. Montagne, fiumi, campagne, ci sarà tutto il made in Italy".
Simona Ventura, le novità del suo nuovo programma
- Programma itinerante
- Adventure game
- Nel cast anche volti noti del piccolo schermo
- Registrazioni a marzo
- Messa in onda a maggio
- Vip che gareggiano da soli
- Nessun passaggio, solo camminate
- Location: Calabria, Campania, Sicilia, Molise e Basilicata.
Qualcuno lo avrebbe descritto come un “nuovo Pechino Express” ed effettivamente dalle anticipazioni quello ricorda. Interrogata su questo nuovo progetto, Simona Ventura è stata molto vaga: “
Non è un reality, la Rai non li può avere. Ora non posso dire niente ancora. Non posso dire niente, lo saprete stasera. Non posso dire niente, non mi fate buttare fuori dalla Rai!”.