Shawn Mendes, nella sua nuova canzone le voci sulla sua bisessualità

23 Ott 2024 Anthony Festa • Tempo di lettura: 4 minuti

Shawn Mendes canzone

Da anni ormai circolano rumor sulla presunta bi-omosessualità di Shawn Mendes. Il cantante canadese ha risposto più volte alle domande sul suo orientamento, in alcune occasioni è apparso quasi infastidito, in altre è sembrato decisamente a suo agio e tranquillo. Adesso il 26enne ha deciso di riprendere il discorso e l’ha fatto con la musica.

Durante uno show l’artista ha fatto ascoltare ai fan alcuni nuovi brani, tra cui The Mountain. Nel pezzo in questione Shawn Mendes canta: “A volte, cambio idea. Puoi dire quello che devi dire. Potete dire che sono troppo giovane. Potete dire che sono troppo vecchio. Potete dire che mi piacciono le ragazze o i ragazzi. Qualunque cosa si adatti al vostro pensiero. Potete dire che sono un sognatore, potete dire che sono andato oltre. Ma io non mi sono mai sentito meglio, quindi dite quello che volete“.

Shawn Mendes e i rumor sulla sua presunta bisessualità: le risposte negli anni.

2020: “So bene che alcuni non credono alla mia storia con Camila. Molti vogliono a tutti i costi che io dica che sono gay, questa cosa credo sia davvero ridicola. Mi sono arrabbiato perché conosco persone gay che non si sono dichiarate e conosco la sofferenza che provano a causa di ciò. Per loro non è semplice nascondersi e non sentirsi liberi di poter dire la verità. È completamente ignorante e insensibile nei confronti di queste persone scherzare su certi temi”.

2016: “Ero su YouTube a guardare alcune delle mie interviste e stavo leggendo i commenti e ho notato che un sacco di persone scrivono che secondo loro io sono gay. Non dovrebbe fare la differenza se sono veramente gay o meno, non cambia proprio nulla. Ribadisco che io non sono arrabbiato perché la gente pensa che sia gay, non ho alcun problema con questo perché per me non farebbe alcuna differenza esserlo o no. Sono arrabbiato perché le persone scrivono on-line che sono gay come se fosse una cosa negativa, non lo è per nulla. Sono proprio stanco che l’omosessualità venga usata come se fosse un’offesa.”

2019: “La mia presunta omosessualità? Quelle per me sono state notizie dolorose. Diciamo che quei rumor mi hanno fatto stare male, mi hanno ferito. Mi arrabbio molto quando le persone dicono cose di quel tipo su di me, perché penso ai ragazzi che non hanno il supporto che ho io e come questo li possa far star male e li possa influenzare. Per questo motivo sono così arrabbiato, e mi innervosisco anche ora, perché non penso che la gente capisca che quando qualcuno inventa cose su di me, può ferire tante altre persone. Magari molti non parlano, ma stanno ascoltando e vengono feriti. Pensate alle persone gay che hanno il terrore di fare coming out e sentono queste pressioni. Queste pressioni sono cose che uccidono le persone. Poi c’è quel video con Taylor Swift. Abbiamo registrato questo video dove lei mi applicava dei glitter sul viso, eravamo nel backstage del Reputation Tour. Taylor mi ha chiesto il permesso di pubblicarlo e io ho detto subito sì. Il giorno dopo però mi sono svegliato preoccupato, ho sudato freddo. Mi sono sentito male. Ero tipo, ‘Ca**o, perché ho lasciato che lo pubblicasse? Ho appena alimentato il fuoco dei rumor di cui sono terrorizzato!’ Questo non significa che ho paura ad usare i trucchi. Sono cresciuto con 15 cugine femmine. Mi intrecciavano i capelli e mi dipingevano le unghie. Forse sono un po’ più femminile, ma è così, questo sono io.”

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!