Sfide di Amici: dati e percentuali di tutti i televoti della finale
14 Mag 2023 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti
Ieri sera a trionfare ad Amici 22 è stato Mattia Zenzola, che ha battuto per un soffio Angelina Mango durante la finalissima. Ma vediamo i risultati di tutte le sfide dell’ultima puntata del talent mariano.
Mattia è il vincitore di #Amici22! 🎉🎉🎉 pic.twitter.com/DKfn3d0s04
— Amici Ufficiale (@AmiciUfficiale) May 14, 2023
Sfide della finale di Amici, i risultati di tutti i televoti.
La serata è iniziata con la gara tra i due ballerini, Isobel Kinnear e Mattia, che ha vinto con il 52,9% contro il 47,1% della ballerina australiana. Subito dopo si sono sfidati Wax e Angelina Mango e lei ha battuto il collega e amico con il 68,5% contro il 31,5% del rapper. Per l’ultima sfida Angelina ha avuto il 48,5% delle preferenze e il ballerino di latino americano il 51,5%, una competizione davvero combattuta (0% di voti invalidi durante le sfide). Nonostante tutto la cantante di Voglia di Vivere può ritenersi soddisfatta visto che ha trionfato nella sua categoria e ha anche vinto 50.000€.
le percentuali di tutti i televoti #amici22 pic.twitter.com/ihfXzIcJ3l
— 𝗚𝗢𝗦𝗦𝗜𝗣 𝘁𝘃 (@gossiptv__) May 14, 2023
Mattia, le prime parole dopo la vittoria del programma.
“Non sono mai stato così felice dico davvero. Non posso non dire delle cose, altrimenti non andrei via contento. Volevo ringraziare tanto tutte le persone che lavorano qui dietro e sono una marea. E volevo ringraziare Benedetta che mi è stata accanto in questo serale. Poi volevo ringraziare tutti i professionisti, Umberto e Francesca e anche gli altri. Poi grazie ai miei coach, al mio professore Raimondo Todaro, i giurati. Un grazie a tutti coloro che hanno permesso questo. Grazie a loro ho alzato questa coppa. Grazie a tutti per il sostegno. E anche grazie a te Maria. – ha continuato il ballerino – Tu mi hai cambiato la vita. Sono venuto qui che avevo 17 anni, non stavo passando un bel periodo e mi avete fatto rivivere e sentire a casa e mi avete sopportato. Quindi per tutti questi motivi voglio dirti grazie davvero. Adesso vorrei tanto abbracciati”.