Serena Bortone è stata sanzionata dalla Rai per il caso Scurati
03 Lug 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
Serena Bortone, da quando il governo Meloni ha messo le mani in Rai, è passata dal condurre un programma nel primo pomeriggio di Rai1 a uno nel preserale del weekend su Rai3. Dopo il caso Scurati, però, la svolta: CheSarà non è stato rinnovato e la conduttrice – che con la Rai ha un contratto indeterminato come autrice – passerà a condurre un quotidiano su Rai3 dove però non potrà parlare di politica.
Caso Scurati, la Rai retrocede (ancora) Serena Bortone, Elly Schlein: “Grave!”
A La Stampa, pure Elly Schlein ha detto la sua sul caso Bortone-Scurati e sulla decisione della Rai.
“Grave! Prosegue l’occupazione militare del servizio pubblico contro ogni logica aziendale e ogni criterio di merito. Abbiamo letto su Repubblica che sono stati assunti amici e parenti di amici, addirittura un deejay di Casapound. Si piazzano gli amici e si calpestano i precari. Serve una riforma della governance che renda il servizio pubblico indipendente dai partiti e dalla politica”.
Serena Bortone sanzionata dalla Rai: sei giorni di sospensione
Serena Bortone non solo cornuta, ma pure mazziata: è notizia di oggi che la Rai ha deciso di sanzionarla per il caso Scurati sospendendola per sei giorni.
SANZIONATA SERENA BORTONE
Sei giorni di sospensione per la giornalista per il caso Scurati. In questi casi si può dire una sola cosa: vergognosi.
— Giuseppe Candela (@GiusCandela) July 3, 2024
Lei, avendo un contratto indeterminato con la Rai in qualità di autrice, molto probabilmente resterà davvero in azienda, ma quanto sarebbe stato bello se – dopo tutto quello che le è successo – avesse deciso di migrare altrove?
Fossi in Bortone non accetterei l'elemosina-trappola che vogliono concederle al sabato. Programma senza politica, senza budget, collocazione difficile: così va a sbattere e la chiudono a gennaio. Il giochino è chiaro.
— Giuseppe Candela (@GiusCandela) July 3, 2024