Selvaggia Lucarelli commenta Temptation Island e scrive a Maria

26 Giu 2023 Anthony Festa • Tempo di lettura: 3 minuti

Selvaggia Lucarelli parla di Temptation

Sarà stato l’anno di pausa, ma ieri – ancora più del passato – il ritorno di Temptation Island è stato vissuto come un vero evento (su Twitter l’hashtag ha superato abbondantemente i 100.000 tweet). E a guardare le corna estive c’era anche Selvaggia Lucarelli. La giornalista ha commentato in modo ironico il programma attraverso una serie di storie Instagram. Selvaggia si è anche rivolta a Maria De Filippi, stupita per la presenza di coppie provenienti dall’Italia del nord.

“Il giorno più bello dell’anno è arrivato. Ma cosa sono tutte queste coppie del nord Italia? Maria mi hai proprio spiazzato. E poi mio figlio che mi chiama durante Temptation Island, ma come si permette?

Federico comunque sembra uno di quelli che chiedono soldi su gofundme per girare il mondo in camper. E poi Manu, anche la tragedia del caro affitti a Milano. Maria sei Satana”.

Selvaggia Lucarelli su temptation Island 2021.

Non è la prima volta che la Lucarelli commenta Temptation Island. Nel 2021 la giurata di Ballando con le Stelle ha fatto un bel quadro di Tommaso Eletti.

“Tommaso Eletti, ventunenne romano con un look da giovane vecchio (alla “candidato della Lista Calenda”, per capirci), partecipa al programma qualche mese fa, insieme alla fidanzata Valentina Nulli, che di anni ne ha 40. Notare che i due si chiamano sinistramente ELETTI e NULLI, il nulla (lei) e l’eletto (lui).

E fin da subito, in effetti, il racconto va in una direzione preoccupante: il ragazzo manifesta una gelosia morbosa, un senso del controllo patologico, un atteggiamento di dominanza e di totale, inquietante insofferenza di fronte a qualsiasi sprazzo non dico di libertà, ma di normalità della fidanzata. Lui, nonostante la giovane età, ha già ideato una sorta di shari’a in salsa pariolina, per cui lei “sa quanto sono malato” (auto-assolve la sua gelosia come fosse un male incurabile) e dunque deve adottare una serie di comportamenti che non acuiscano la sua malattia.

Per intenderci, Valentina a 40 anni non deve indossare bikini, deve mettere costumi interi o copricostume, perché “il suo corpo è sacro”, dice lui. “Se vuoi che divento meno geloso devo vedere che ti comporti bene”, afferma.

L’epilogo di questo delirio ossessivo è che Tommaso, convinto di non esercitare più alcun controllo sulla fidanzata, finisce tra le braccia di un’altra, con cui manifesta fin da subito l’intenzione di ripetere quello schema collaudato”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!