Ripudiata dalla famiglia perché lesbica: Sarra Shili, ex calciatrice del Bologna, si sposa con Gaia
20 Nov 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
Il nome di Sarra Shili probabilmente è sconosciuto ai più, ma l’ex calciatrice del Bologna Fc è balzata alle cronache dopo aver dichiarato su TikTok (dove ha oltre 600 mila followers) di essere stata ripudiata dalla famiglia perché lesbica. “Solo perché sono lesbica e sto per sposarmi, i miei genitori musulmani mi hanno escluso dalla famiglia: per loro è come se non esistessi più” ha dichiarato la 21enne al Fatto Quotidiano nel corso di un’intervista con Francesco Canino: “Mi hanno detto ‘o lei o noi’. Ma in ballo c’è molto di più: la mia felicità, la vita, il mio futuro”.
Sarra Shili: “Ho capito di essere lesbica a 17 anni, mi ha ripudiato pure mio fratello gemello”
“Ho iniziato a percepirlo intorno ai 17 anni. Era un’attrazione sentimentale più che fisica, ma l’ho sempre nascosto e negato a me stessa. Poi ho conosciuto Gaia e non ho più potuto fare finta di niente. Giocavamo per la stessa squadra, a Roma. Io mi ero trasferita da Modena dopo aver lasciato il Bologna calcio e quando l’ho vista ho capito subito che c’era qualcosa di speciale tra di noi. È stato grazie a Gaia che ho trovato il coraggio di fare coming out con la mia famiglia. Mi hanno detto ‘Se stai con una donna non avrai più rapporti con noi’. Ho tre fratelli maschi e una sorella, anche loro non hanno approvato e hanno chiuso i rapporti con me. Ho un gemello, cui sono legatissima e con cui ho fatto diversi contenuti su TikTok. Nemmeno lui verrà al mio matrimonio”.
Sarra Shili su TikTok ha mostrato anche il momento in cui la sua fidanzata Gaia le ha chiesto la mano.
“Sei mesi fa li ho sentiti per questo, poi loro non si sono fatti più sentire. Tre settimane fa mi ha chiamato mia mamma e accanto a lei c’era una persona che mi ha detto: “dentro di te c’è qualcosa di sbagliato”. Mamma ha provato a convincermi a tornare da loro, altrimenti toglieranno il mio nome dalla mia famiglia. Mi hanno messo davanti all’ennesimo un bivio. Farò il matrimonio senza di loro e non so come reagirò quel giorno. Per fortuna con me avrò gli amici di sempre e la famiglia di Gaia, che mi ha accolto e mi supporta”.