Sarah Toscano: “Orgogliosa di avere l’appoggio della comunità LGBT+”

Categorie: LGBT
Tag:
Sarah Toscano è stata (a sorpresa) la vincitrice dell'ultima edizione di Amici di Maria De Filippi e questa settimana ha rilasciato una lunga intervista a Luca Diana per Gay.it che l'ha definita "un'icona queer nascente". Un'etichetta che è stata apprezzata dalla cantante
"Devo dire che questa cosa mi ha reso molto orgogliosa. Mi ha dato molto carica e soprattutto mi ha dato tanta soddisfazione, anche perché con le mie canzoni voglio proprio far passare il messaggio – come dicevamo prima – che ognuno deve sentirsi libero di esprimere ciò che è, senza paura. Mi sento molto vicina a questi temi e dunque mi sento tanto orgogliosa, anche se sono ancora agli inizi, di avere l’appoggio della comunità LGBTQIA+".

Sarah Toscano: "Il mio sogno è diventare come Britney Spears"

Il suo sogno è quello di diventare una popstar. Infatti i suoi idoli sono Britney Spears e Dua Lipa.
"Non ho una giornata libera, te lo dico [...] in settimana passo tutti i giorni a studiare, tra lezioni con la vocal coach e lezioni di ballo. Il tutto sommato ai diversi eventi che ho. Ma è tutto bellissimo perché mi piace farlo ed è quello che spero di continuare a fare in futuro. Da chi traggo ispirazione? Sicuramente dal mondo internazionale, potrei citarti Dua Lipa o Britney Spears. Mi affascina tantissimo quel mondo. Magari anche io un giorno mi esibirò proprio con il microfono ad archetto come lei (parla di Britney Spears, ndr)".
Non a caso: "Uno dei miei obiettivi, infatti, è proprio quello un giorno di riuscire a fare un mio live accompagnata da un corpo di ballo. È un aspetto che mi affascina molto, anche quando guardo dei video, dei live o quando vedo uno spettacolo di altri artisti. Ma è una cosa su cui bisogna lavorare molto, anche perché cantare mentre si balla è molto difficile, molto di più di quello che pensassi". Ok, l'immagine da Baby One More Time ce l'ha, ora però Sarah Toscano deve fare il salto e passare a Oops I Did It Again!