Sanremo Giovani: svelato il nuovo conduttore

23 Set 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

sanremo giovani

Ieri sera Carlo Conti ha fatto un’apparizione al Tg1 per non dire niente sul Festival di Sanremo, se non ribadire una notizia che già sapevamo: che Sanremo Giovani non lo condurrà lui. Il nome del conduttore della kermesse giovanile sarà infatti Alessandro Cattelan, come ribadito (una seconda volta) da Giuseppe Candela su Dagospia.

“Non sarà Carlo Conti a condurre Sanremo Giovani su Rai2, lo ha confermato ieri sera il direttore artistico della kermesse al Tg1” – ha scritto Candela – “Chi ci sarà alla conduzione? Per i lettori di Dagospia si tratta di una non-notizia che abbiamo già svelato lo scorso 6 giugno. Si tratta di Alessandro Cattelan, la trattativa con la Rai, come avevamo scritto, prevederebbe per lui anche la conduzione del DopoFestival e una serata del Festival. La firma ancora non c’è, quando arriverà Conti andrà al Tg1 per l’annuncio. Questa volta per davvero”.

Una non-notizia, dato che il nome di Alessandro Cattelan era già stato fatto lo scorso 6 giugno.

Sanremo Giovani, Alessandro Cattelan sarà il conduttore – le parole di giugno

“Lo avevamo scritto e ribadito più volte: Sanremo 2025 avrà uno spirito corale e celebrativo. Con Carlo Conti, forte della sua esperienza, nel ruolo di capitano ma con un ruolo anche per Alessandro Cattelan. Il conduttore, reduce dall’esperienza poco fortunata in prima serata su Rai2 con Da Vicino Nessuno è Normale, sarà parte del gioco. In che modo? Conti vorrebbe chiudere le cinque serate tra mezzanotte e mezzanotte e mezza, ipotesi che non fa fare i salti di gioia a Rai Pubblicità costretta a rinunciare a circa due ore piene di spot. Anche per questo motivo si starebbe pensando di riportare in onda il DopoFestival, ricollocando quindi alcuni carichi pubblicitari. In pole position per la conduzione c’è, appunto, Alessandro Cattelan”.

E ancora:

“Non solo, Cattelan sarebbe coinvolto anche a Sanremo Giovani, nella serata evento di dicembre e con un ruolo nella commissione che selezionerà i brani. E non è finita, per concludere affiancherebbe Carlo Conti sul palco come co-conduttore per una serata. Non ha ottenuto la conduzione del Festival ma, salvo colpi di scena, una ricompensa con un triplo ruolo sì”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!