Carlo Conti sta pensando di aumentare il numero delle canzoni di #Sanremo2025. “Tiziano Ferro? Un sogno. Blanco? Giusta la possibilità di tornare”.
Si cercano ospiti internazionali, considerando il livello alto dei Big. Più probabili ospiti europei che statunitensi. Chi/TvBlog pic.twitter.com/n62b2QQSGR — Cinguetterai (@Cinguetterai) November 13, 2024
"Tiziano Ferro, Albano e Romina a Sanremo 2025? E che ci devo fare? Se saranno in gara? Sono una suggestione. - si legge su Chi - Con Albano e Romina feci la reunion nel 2015, credo sia difficile rifarla. Tiziano sarebbe un sogno averlo, ma non so se ci stia pensando. Blanco? Sarebbe giusto in qualche modo dargli la possibilità di tornare a superare lo choc che ha avuto su quel palco, è un talento. Idee per gli ospiti? Non ci ho pensato, fino al 2 dicembre devo pensare alle canzoni, non ci dormo la notte perché sono nel marasma musicale, non sento neanche la radio, però è la parte più bella e di responsabilità. Avrò una piccola parentesi il 1° dicembre con lo Zecchino d’oro, e il 2 dicembre, al Tg1 delle 20, presenterò la lista. Da lì in poi penserò agli ospiti, ai conduttori, al contorno". L'ultima puntata dei Giovani ci sarà ancora Alessandro e con lui ci sarò anch’io: lì sapremo quali saranno i 4 giovani in gara e verranno presentati i 24 big o più in gara a febbraio. Quanti big? Da regolamento sono 24, ma sono talmente tanti i brani che non so se allargare il numero. Fino al 26 novembre si possono presentare proposte. Finora ho sentito 200 canzoni. Il numero preciso dei big per quest'anno? Non si sa".Anche Tv Blog ha confermato che i big potrebbero essere più di 24: "E anche stando a quanto ci risulta, quella di Carlo Conti non sarebbe soltanto una suggestione o una battuta ma un’ipotesi concreta. Com’è già accaduto con Amadeus negli anni scorsi, il numero dei Big in gara è stato aumentato praticamente nelle ultime tre edizioni, con una modifica ad hoc sul regolamento".