logo

LGBT

Samu Segreto gay al cinema, il trailer del film

Fabiano Minacci 22/02/2023

article-post

Samu Segreto, oltre ad essere un ballerino (recentemente lo abbiamo visto al concerto di Achille Lauro) è anche un attore e lo scorso 2021, prima di entrare nella scuola di Amici, ha recitato nel film Stranizza D’Amuri diretto da Giuseppe Fiorello.

Il film racconta il delitto di Giarre, un caso di cronaca nera che sconvolse l’Italia negli anni ’80. Io stesso ve ne ho parlato in questo articolo raccontandovi la vita di Giorgio Giammona e Antonio Galatola, i due ragazzi siciliani di 15 e 25 anni che si amavano e che hanno deciso (o sono stati costretti?) a morire a causa proprio dell’omofobia.

Uccisi con un colpo di pistola alla testa, i due corpi sono stati trovati distesi uno accanto all’altro con le mani intrecciate fra loro e un biglietto d’amore.

Samu Segreto nel film interpreta il quindicenne, ma questo film per lui non è un debutto cinematografico. In passato ha recitato nei film In Guerra Per Amore di Pif (2015) e in Il Mio Corpo Vi Seppellirà (2018), mentre in tv è stato nel cast di Mario Francese (2015) e de L’Ora – Inchiostro contro Piombo (2019).


Samu Segreto, ad Amici ha confessato una cotta per Elena D’Amario

Come nel film, anche nella vita reale Samu Segreto si è preso una cotta per una persona molto più grande di lui. Ad Amici ha infatti confessato di essere innamorato della ballerina professionista Elena D’Amario. “Un palloncino era per Elena D’Amario. A mandarglielo Samu che le ha detto che è innamorato di lei e gli dispiace per la differenza di età“.

Potrebbe interessarti anche