Samira Lui dopo aver partecipato al Grande Fratello è stata immediatamente arruolata come valletta della nuova edizione de La Ruota Della Fortuna e questo, come riporta Dagospia, è stato visto dalle malelingue come una promozione voluta da Pier Silvio Berlusconi.
"La sua avvenenza [di Samira, ndr] deve aver colpito i vertici di Mediaset che, dopo averla ammirata come concorrente al GF Vip, l’hanno scelta per affiancare Gerry Scotti alla conduzione de La ruota della Fortuna" - riporta Dagospia - "Le malelingue sostengono che la promozione di Samira sia stata una decisione presa direttamente da Pier Silvio Berlusconi. Un bellezza tale, d’altronde, è accecante anche per chi ha gli occhi, e il cuore, altrove. Il figlio del Cav, infatti, è legato da più di 20 anni a Silvia Toffanin e solitamente è piuttosto restio a prestarsi a selfie e scatti informali. Stavolta invece Pier Silvio ha ceduto al fascino della bella italo-senegalese e si è fatto fotografare avvinghiato a lei durante il brindisi di Natale con i dipendenti del Biscione. Chissà se la stima professionale mostrata da Pier Duri a Samira, con annesso abbraccio polipesco, ha infastidito Silvia Toffanin. Ah, non saperlo…".
Roberto D'Agostino ha poi aggiunto: "Come avrà preso Pier Silvia Toffanin lo sbarco a Mediaset della bonissima Samira e la stima dimostratale da Pier Dudi?" [...] "Chi la conosce, la descrive come una “gnocca con la testa”. Non sarebbe insomma una pupa da esposizione. Sa stare a tavola, sa come tenere le posate e con i giornalisti si mostra umile. Al GF Vip si aspettavano che una bonazza di tali fattezze scatenasse il delirio sentimentale nella casa e invece ha mantenuto un profilo basso: zero scandali. Samira vive a Napoli con il fidanzato Luigi Punzo, conosciuto a Formentera, e dietro gli occhi da micia nasconde una determinazione d’acciaio. Dicono". Ecco la foto citata direttamente dal profilo IG di Samira: