Sade, il figlio transgeder racconta la sua storia: “Queste sono le mie cicatrici”

11 Lug 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

sade figlio trans

Icona musicale degli anni Ottanta, Novanta e Duemila, Sade ha un figlio transgender che ha deciso di raccontare il suo percorso di transizione su Instagram. Un processo durato anni che lo ha portato a diverse operazioni.

Nel post che accompagna la foto in cui mostra le sue cicatrici si legge “Ho attraversato un lungo periodo in cui non riuscivo a guardare il mio corpo allo specchio. Il mio riflesso era così lontano dall’immagine che vedevo a occhi chiusi. Non era mio; non era in linea con chi ero”. […] Le persone hanno spesso chiesto informazioni sulle mie cicatrici e ricordo che quelle domande mi facevano sentire a disagio. Ora mi rendo conto che era perché non avevo ancora imparato ad accettarle. Mi ci è voluto molto tempo per raggiungere un luogo di pace nel mio guscio, ma ora sono orgoglioso del corpo in cui cammino“.

Izaak Theo Adu, questo il nome del figlio di Sade, ha aggiunto in una recente intervista: “Crescendo, mia madre mi ha lasciato essere me stesso. Non mi ha mai costretto a indossare qualcosa che mi avrebbe messo a disagio. Mi ha sempre visto come suo figlio, nessun sesso in particolare, solo me, proprio come ero“.

L’anno scorso si è sposato con Stella Malfilatre e quest’anno la sua storia sarà in mostra al festival fotografico Cortona on the Move dal 14 di Luglio a Cortona, in Toscana. Fra i vari scatti anche quello in cui mostra con orgoglio le sue cicatrici per l’intervento di rimozione del seno e quelle sul braccio per la falloplastica (i tessuti prelevati dal braccio infatti vengono utilizzati per ricostruire l’intimo maschile).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Izaak Theo Adu-Watts (@izaaktheo)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Izaak Theo Adu-Watts (@izaaktheo)

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!