Rocco Siffredi svela un aneddoto che nessuno sa sul suo reale nome

25 Ott 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Rocco Siffredi

Rocco Siffredi è un nome d’arte e questo ormai lo sanno anche i sassi: il suo vero cognome, infatti, è Tano e i suoi figli Lorenzo e Leonardo – che da poco hanno debuttato nel mondo dello spettacolo – hanno deciso di mantenere il loro vero cognome lasciando al padre quello che ha scelto per debuttare nel mondo per adulti. In pochi però sanno che Rocco Tano in realtà quando è nato si chiamava Antonio Tano.

“Questa non la conosce nessuno, ma in realtà io mi chiamavo Antonio Tano” – ha raccontato Rocco Siffredi al podcast One More Time – “Ma mio zio Rocco, qualche giorno dopo che ero nato, ha deciso di passare ad altra vita per amore e quindi si è suicidato. Mia madre così è tornata al Comune e ha fatto cambiare il nome e ha fatto mettere Rocco davanti Antonio. Antonio però era rimasto, tant’è che mio fratello più piccolo si chiama così”.

Rocco Siffredi, il bullismo subito alle scuole elementari a causa del nome “Rocco”

“Che poi da bambino tutti mi chiamavano Rocc la marroc che vuol dire la pannocchia. Io mi arrabbiavo tanto. Mia madre una volta mi disse: ‘al prossimo bambino che ti chiama Rocc la marroc tu digli tieng una bell marroc in mezzo alle cosce per te, per tua mamma e tua sorella. Io questa battuta l’ho portata in teatro! Ma da piccolo ce l’avevo con mia madre e piangevo: “ma perché proprio a me hai dovuto mettere questo brutto nome?”. Poi ho saputo che questo nome è diventato di moda e che qualcuno ha chiamato il proprio figlio Rocco in mio onore”.

Rocc la marroc? Quei bambini ci avevano visto lungo.

 

@onemoretimepodcast#roccosiffredi racconta a One More Time la sua storia e l’origine del nome Rocco #podcastitalia #onemoretimepodcast #lucacasadei♬ original sound – ONE MORE TIME

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!