Riunione a Mediaset per il Grande Fratello “dopo il flop di sabato”

25 Nov 2024 Anthony Festa • Tempo di lettura: 3 minuti

Riunione per il Grande Fratello

Il Grande Fratello è sempre stato una garanzia per Mediaset, accende una rete solitamente fiacca (Mediaset Extra), porta visite sui loro siti e genera milioni di interazioni sugli account ufficiali, è estendibile come durata e soprattutto ha sempre garantito ascolti più che buoni. Ma se fino alle ultime due edizioni Vip (che hanno totalizzato una media di 20,25% e 20,60% di share) il reality è stato seguitissimo, dall’anno scorso le cose sono cambiate, il GF 17 ha avuto una media del 18% di share e il GF 18 del 17% di share. Ma pare sia stato l’ultimo record negativo del Grande Fratello ad aver portato ad una riunione.

Riunione a Mediaset per un cambiamento al Grande Fratello.

Qualcuno nelle scorse settimane ha pensato che sarebbe stata una bella mossa spostare il Grande Fratello (che ormai è stato collocato in tutti i giorni della settimana come un vero tappabuchi) al sabato, con Ballando Con le Stelle al massimo della sua forza, tanto che ha pure battuto più volte la corazzata di Maria De Filippi e il suo Tu Si Que Vales.

Ovviamente lo schianto c’è stato e non è finita bene per quello che fino a pochi anni fa era uno dei programmi più chiacchierati, discussi e seguiti della tv italiana. Milly Carlucci non ha subito nemmeno un graffio ed è salita al 26,8% di share, il GF si è arenato al 14,7% di share con appena 1,8 milioni di telespettatori (coraggiosissimi visto la puntata andata in onda). Un record negativo, quella di sabato è stata la puntata meno vista della storia del Grande Fratello e per questo secondo quello che riporta il sito Blog Tv Italiana, a Mediaset starebbero pensando di togliere il GF dal sabato sera: “Riunione a Mediaset: si discute se rimuovere Grande Fratello dal sabato dopo il flop di due giorni fa”.

Che la scelta di collocare il GF al sabato sia masochista lo si era capito fin da subito, ma i veri problemi del reality sono altri. I cast delle ultime due edizioni sono davvero pessimi, l’idea di reintrodurre i nip è fallimentare (che poi almeno fossero veri nip), il ruolo di Rebecca Steffalli non ha senso, le poche dinamiche che potrebbero esserci vengono evitate con precisione chirurgica e c’è un abuso di “racconto di storie” e di “sorprese”.

Il punto alla base di tutto è che da due edizioni il general public non ha veri motivi per sintonizzarsi sul GF. Ormai a guardare Signorini siamo rimasti noi fan accaniti del reality e questo evidentemente non basta.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!