Risposte di Gerardina Trovato su lotte con i parenti, Sanremo 2025 e soldi

20 Ago 2024 Anthony Festa • Tempo di lettura: 3 minuti

Risposte di Gerardina Trovato

Qualche anno fa Gerardina Trovato è stata ospite di Barbara d’Urso a Live Non è la d’Urso e ha raccontato la sua situazione complicata, da allora però si sono spenti i riflettori su di lei. In questi giorni grazie anche ad alcune serate e soprattutto ai video sui social si è riaccesa l’attenzione sulla cantante di Gechi e Vampiri e lei ha deciso di raccontarsi in una serie di interviste. L’artista ha dato le sue risposte sul periodo buio che ha attraversato e sulla difficile situazione economica. In un’intervista rilasciata a Il Messaggero, la Trovato ha parlato delle lotte con i parenti, dell’eredità di sua madre e dell’aiuto di un prete. Gerardina ha poi ammesso che spera di partecipare al prossimo Festival di Sanremo.
Carlo ascolterà il suo appello?

Le risposte di Gerardina trovato su famiglia, soldi e Sanremo 2025.

“Ora sto bene. Dormo finalmente in un letto che è il mio. Per tre anni ho vissuto in un albergo, dopo aver dovuto vendere la mia casa a Roma, non avendo soldi. Chiedevo aiuto alla Caritas di Portopalo di Capo Passero. Il prete si era impietosito: mi dava 100 euro al mese. Mia madre mi aiutava con appena 300 euro, nonostante dopo la morte di mio padre, ex medico, nel 2006, percepisse 2800 euro di pensione. Pochi per mangiare e pagare le spese: nessuno mi cercava più. In più mi sono ritrovata senza un euro sul conto corrente a causa delle tasse legate alla successione ereditaria dopo la morte di mio padre. Eredità che io avevo rifiutato. Ho rifiutato perché non volevo avere nulla a che fare con mia madre, con la quale non sono mai andata d’accordo. Nessuno mi aveva avvisato che avrei dovuto comunque pagare le spese di successione.

Dove ho trovato i soldi per pagare l’albergo e anche per comprare casa? Sono quelli dell’eredità di mia madre, che è scomparsa nel 2020. Da figlia unica, ho ereditato tutto io. – ha continuato Gerardina nelle sue risposte sul sito de Il Messaggero – Ma per ottenerli ho dovuto lottare con i parenti. Come mai? Preferisco non rispondere. Pretendevano di intromettersi nei miei affari. Ho dovuto fargli scrivere da un legale per diffidarli”.

Se sogno Sanremo? Più che sogno, spero. Ho scritto tanti brani in questi anni bui. Proverò a farne ascoltare qualcuno a Carlo Conti. Spero di riuscire a convincerlo a darmi un’opportunità”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!