Quante copie venderà 143 di Katy Perry al debutto: tutti i dati

21 Set 2024 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Copie di 143

Nel giugno del 2017 Witness di Katy Perry ha debuttato alla prima posizione della Billboard Hot 100 con 170.000 copie. Le cose sono andate molto peggio con Smile, che nel 2020 è entrato alla quinta posizione delle celebre classifica con appena 50.000 copie (35.000 senza lo streaming). Con 143 la situazione sarà ulteriormente peggiorata? No proprio, ma non c’è certamente nulla da festeggiare.

Quante copie venderà 143 di Katy Perry al debutto.

Il nuovo disco della Hudson dovrebbe vendere intorno alle 40.000 copie al suo debutto, un dato di poco inferiore a quello di Smile. I tre singoli usciti e la spinta della faraonica esibizione agli MTV Video Music Awards non sono bastati. L’album non è all’altezza dei suoi primi lavori, ma non è nemmeno così orrendo, quindi viene da chiedersi dove siano finiti tutti i fan di Katy. Che non avesse un fanbase come quello di Madonna, Britney o Lady Gaga era chiaro a tutti, ma questi dati sono davvero deludenti per una delle più grandi popstar degli ultimi 20 anni, la stessa che ha piazzato ben 5 singoli di un unico progetto alla prima posizione della Billboard Hot 100.

Secondo Hits Daily Double e le sue previsione, 143 non raggiungerà le 50.000 unità vendute: “Mixtape Pluto di Future guiderà tutte le classifiche questa settimana e sarà il miglior debutto, con una proiezione iniziale di 120-135k. Katy Perry torna con 37-42k, e Lil Tecca è pronto a vendere 30-35k nella sua prima settimana“.

Come se non bastasse nessun pezzo di 143 è entrato nella classifica Spotify Global, guidata ancora da Lady Gaga e Bruno Mars con la loro Die With a Smile, arrivata a quota 358 milioni di streaming. Viene da pensare che Katy abbia bisogno di un cambio di rotta per il prossimo progetto ed è stata lei stessa a accennare che potrebbero uscire dischi con stili diversi in futuro: “Volevo fare un album dance ed eccolo. Adesso ho in mente di fare altri due dischi di generi diversi, vedremo come andranno le cose e spero di realizzarli in futuro“.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!