Pubblico in rivolta contro Lorenzo Spolverato: “Fuori dal Grande Fratello”
16 Nov 2024 Anthony Festa • Tempo di lettura: 3 minuti
Fin dai primi giorni di questa nuova edizione del Grande Fratello, Lorenzo Spolverato ha dimostrato di essere uno dei gieffini più dinamici e istrionici e questo l’ha portato ad essere divisivo, dentro e fuori dalla casa. Sono in molti i fan del modello milanese, ma altrettanti (se non di più) i suoi detrattori, che da settimane chiedono alla produzione del reality di prendere dei provvedimenti disciplinari. Alcuni atteggiamenti di Spolverato infatti non sono piaciuti al pubblico, soprattutto le frasi che ha rivolto a Helena Prestes e Javier Martinez. In particolare quello che il concorrente ha detto sul pallavolista argentino ha fatto scattare l’indignazione di molti utenti: “Mi sono sognato che lo picchiavo. Non lo sopporto, non lo posso proprio vedere in questi giorni”. “Lui è un pisc*azza, non ha il coraggio di affrontarmi. Ma se lo becco, oh sì, se lo becco, se lo becco…“.
Pubblico in rivolta contro Spolverato, nasce l’hashtag “Fuori Lorenzo”.
Dopo giorni di protese, il pubblico che segue il Grande Fratello è passato all’azione e stamani molti utenti su Twitter hanno lanciato l’hashtag “Fuori Lorenzo”, rendendolo virale. In poche ore l’hashtag ha raggiunto il primo posto delle tendenze italiane con la bellezza di 22.900 tweet.
Questi sono solo alcuni degli sfoghi dei telespettatori: “Ma se il “merita di essere bullizzato” vi ha portato a squalificare Ginevra, il “se lo merita” detto a una donna, dopo che un’altra ti fa notare di averla aggredita cos’è?”. “I suoi comportamenti sono brutti anche da vedere, dovete fare qualcosa”. “La televisione è un mezzo potente che arriva nelle case di tutti/e e noi siamo stanchi/e di vedete atteggiamenti gravi.
Una persona del genere non merita di stare dentro a questa casa e intraprendere questo percorso! #fuorilorenzo #grandefratello pic.twitter.com/hlc4vTN1hl
— Alessia Manica (@alessiamanicaa) November 16, 2024
#fuorilorenzo pic.twitter.com/JP9okiGaJI
— Grazia🐦 (@graziellalella1) November 15, 2024
CI SONO RAGAZZINE CHE GUARDANDO QUESTO PROGRAMMA.
TUTELATE TUTTE LE DONNE.
È INCONCEPIBILE TUTTO CIÒ.#fuorilorenzo #grandefratello@GrandeFratello pic.twitter.com/BK2sBQDycV
— ?¿ (@gelatoooo___) November 15, 2024
Un episodio simile è accaduto nel 2018, in un Grande Fratello condotto da Barbara d’Urso. Anche in quell’occasione i telespettatori hanno dato vita ad una vera e propria rivolta social contro un concorrente, Mario Luigi Favoloso. All’epoca a finire tra i primi posti delle tendenze fu l’hashtag “Adios Favoloso”, dopo le liti tra Luigi e l’iconica Aida Nizar.