Prisma, la fidanzata (famosa) di Mattia Carrano contro PrimeVideo per la cancellazione della serie

12 Set 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

prisma

La notizia della cancellazione di Prisma ha fatto arrabbiare i fan della serie che hanno preso a cuore le sorti dei due protagonisti rimasti, al momento, senza un finale. Giulia Latini, ex corteggiatrice di Uomini e Donne nonché fidanzata di Mattia Carrano, uno dei due protagonisti, si è apertamente scagliata contro PrimeVideo su Instagram.

“Favorire i numeri a scapito di qualità e contenuti è davvero svilente per un’arte come dovrebbe essere il cinema. Prime Video vogliamo rivedere un attimo dove merita di andare il budget e dove no? Sarebbe bello fare cultura e non impoverire le menti con risate sterili”.

Da quando il regista ha annunciato la chiusura di Prisma i fan, oltre ad aver lanciato l’hashtag #SavePrismaLaSerie hanno anche aperto una raccolta firme che al momento ammonta a oltre 6.000 iscritti. Con PrimeVideo che si è dichiarato non interessato a un rinnovo, Netflix correrà in soccorso come già fatto anni fa per Skam Italia?

Prisma non è stato rinnovato, le parole del regista

“È assolutamente legittimo. Stiamo parlando di piattaforme private, che si mantengono grazie al pagamento di abbonamenti, quindi devono far tornare i loro conti. Da un punto di vista pratico capisco perfettamente. Ma da creatore e spettatori mi dispiace, perché penso che Prisma (che sono certo sia stato visto da più di centinaia di migliaia di persone) è una serie che che parla di argomenti che di solito non trovano spazio in altri prodotti”. […] “La serie è andata bene ma non è andata abbastanza bene da giustificare il costo di un rinnovo. È una cosa che avviene sempre più spesso nel mondo della serialità. Le serie costano tanto: la sensazione è che siano cambiate proprio le policy delle piattaforme negli ultimi due anni”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giulia Latini (@bionditudo)

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!