Pomeriggio 5 News, ascolti del debutto e confronto con Estate in Diretta
18 Giu 2024 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti
Venerdì scorso Myrta Merlino ha annunciato l’arrivo di Simona Branchetti con il nuovo Pomeriggio 5 News, che accompagnerà i telespettatori di Canale Cinque per tutta l’estate. La Branchetti infatti lunedì ha debuttato al timone della versione estiva del contenitore pomeridiano di Mediaset e i risultati sono in linea con quelli delle ultime settimane di Myrta Merlino.
Pomeriggio 5 News, gli ascolti e il confronto con Estate in Diretta.
La prima puntata di Pomeriggio Cinque News è stata seguita da 1.137.000 spettatori con il 15.9% di share nella prima parte e da 1.135.000 spettatori con il 14.5% di share nella seconda parte (i saluti a 993.000 e l’11.4%). Estate in Diretta invece ha fatto compagnia a 1.288.000 spettatori con il 18% di share nella presentazione e a 1.450.000 spettatori con il 17.9% di share durante la seconda parte. La situazione è rimasta invariata rispetto a quella delle ultime due settimane, da quando Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini sono tornati in onda su Rai Uno.
Giallo di #PierinaPaganelli
A #Pomeriggio5News parla la nuora Manuela, tra poco su Canale5#Pomeriggio5 pic.twitter.com/nD9HDrxnJK
— Pomeriggio 5 (@pomeriggio5) June 18, 2024
Simona Branchetti sul botta e risposta con Alberto Matano.
Non tutti si ricordano che nel gennaio del 2022 c’è stata una controversia tra Simona Branchetti e Alberto Matano. La giornalista ha poi dichiarato di aver ricevuto una cordiale telefonata dal collega, che però in un’intervista ha smentito tutto.
“La querelle con Alberto Matano? Guarda, quella è stata una cosa del tutto inaspettata. – ha dichiarato la Branchetti a Verissimo – Io mi sono trovata per caso a essere travolta da un sacco di polemiche, senza sapere ragione. Mi sono trovata a fine puntata ccon giornalisti e blogger che mi chiamavano e io non sapevo cosa fosse successo. Io rispondevo ‘ma cosa è successo, ditemelo voi’.
Ci sono rimasta doppiamente male perché Alberto mi ha chiamato per chiarire il sei gennaio e ci siamo salutati in modo cordiale, ma poi il giorno dopo ha affermato che non c’era stato nessun chiarimento. Quindi questa polemica è andata avanti per giorni. E invece mi aveva chiamato davvero ed era anche stato gentile. Non ho mai scippato nessun ospite a nessuno. Forse in quel momento a lui girava così”.