Pino Insegno: “In tutta la mia carriera ho fatto un solo errore”

12 Ott 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

pino insegno

Pino Insegno lo scorso anno è tornato in Rai dopo un periodo di assenza e questo ritorno ha causato numerose polemiche data la sua vicinanza a Giorgia Meloni. Un ritorno in pompa magna con tanto di preserale su Rai2, preserale su Rai1 e promessa di una prima serata. Quest’ultima – al momento – è stata posticipata, mentre i due preserali li ha portati a casa. Sto parlando de Il Mercante in Fiera e di Reazione A Catena.

Ospite da Mia Ceran a TvTalk, Pino Insegno ha confessato che proprio Il Mercante in Fiera su Rai2 è stato “l’unico sbaglio fatto in 42 anni di carriera”.

“Ho ricevuto attacchi superficiali, la mia vittoria non è la sconfitta di un altro, certe volte c’è stato un attacco gratuito nei miei confronti e me ne dispiaccio come uomo. Ho sempre considerato il fatto che la gente mi conosce da 42 anni, ho sbagliato un programma ma in 42 anni ho sbagliato solo quello. Parlo de Il Mercante in Fiera. Quello sì è stato un errore ma lo rifarei, questo errore mi ha portato a rifare Reazione A Catena. Il Mercante in Fiera era un preserale di Rai2, un campo difficile, andava contro il Tg1 e il Tg3. Su Italia1 era andato bene, ci abbiamo provato con tutta la volontà cercando di rifare un buon prodotto. Ma nonostante questo quello che mi ha dato fastidio è stato attaccato l’uomo, non al programma. Tornavo a casa col cuore stretto. Ho chiuso tutti i social perché la gente scrive senza volto e offende, offendono me, la mia famiglia. Sono pochi, però fanno male”.

Con Reazione A Catena, invece, pare abbia trovato un giusto equilibrio e come sottolineato proprio a TvTalk batte sempre la concorrenza de La Ruota Della Fortuna.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!